![]() |
Hai il riscaldatore tarato a 29° o da te fa già così caldo?
Se è il riscaldatore allora puoi abbassare tranquillamente, ma molto molto gradualmente la temperatura fino a 25° ma anche qualcosa di meno. Potrebbe migliorare anche il comportamento dei tuoi pesci con qualche grado in meno e comunque avrebbero un pò più di ossigeno disciolto in acqua. |
La temperatura è troppo alta, per questo stanno immobili! Cerca di abbassarla gradualmente anche a 23 - 24* anche se in estate la vedo dura, apri un po' il coperchio, evvicina un ventilatore.
Se invece è così per il riscaldatore, forse volevi fare una zuppetta di pesce? :-) scherzo, eh! Anche perchè per la zuppa ce ne devi aggiungere di guppy! :-)) |
non credo sia per il riscaldatore,ma per il caldo!!!
sbaglio??? |
Anche secondo me e' perche' la temperatura e' troppo alta.
|
finalmente un po di suggerimenti, grazie :-)) il termometro dell'acquario segna ancora 29 gradi, ho immediatamente regolato il riscaldatore su 24 prima stava su 28 ma è una scala strana perche tra 24 e 28 c'è solo una tacca quindi è difficile regolarsi. Comunque ho spostato l'indicatore giusto sul numero 24. La temperatura in casa è comunque di 26 gradi :-)) speriamo bene ;-)
|
invece di regolare il riscadatore, spegnilo tranquillamente una volta abbassato lentamente la temperatura
|
Abbassala piano piano non tutta d'un botto...perchè se si abbassa la temperatura per sbaglio di due gradi(un temporale...una giornata di vento freddo)..i pesci soffrono un sacco
|
ma non è vero. e allora i guppy che vengono tenuti nelle vasche all'aperto?
|
ma il problema è che ancora non si abbassa di un solo grado :-))
|
se tu metti il riscaldatore a 28 e la temperatura è 29...appena scende arriva a 28 e si stabilizza...e non c'è uno sbalzo troppo forte...se la metti a 24...magari da 29 scende durante una notte fresca a 27#26 gradi...e per loro è fonte di stress...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |