![]() |
Scus ama cosa intendi per smontare la pompa? devi soltanto pulire la girante e stop
|
In quello schiumatoio aprire la pompa per pulire la girante è una pazzia o quasi...
Infatti si allentano i gommini, ed aumenta esponenzialmente il rumore... e, a mio parere, è molto molto difficile che sia la girante ad essere intasata... |
io ho avuto il tuo stesso problema e pulendolo ha riniziato a schiumare ma il rumore forte continua!!!!! Help
|
Io ho pulito dopo un anno la girante e continua a essere veramente silenzioso non mi ha mai dato problemi
|
ritieniti molto fortunato ;-)
|
beh si, ho solamente smontato la girante.
scusa danilo se non ho ascoltato il tuo consiglio. Il fatto è che nella maniera che mi hai detto tu, cioè facendo scorrere acqua di osmosi nel tubicino dell'aria il problema si risolveva parzialmente infatti lo skimmer ha girato per 15 giorni a vuoto. Allora visto che c'erano dei problemi ho pensato che potessi pulire la pompa. Quindi adesso il rumore me lo terrò vita natural durante? |
Quote:
Quote:
cmq se il tubicino era intasato da non riuscire a stasarsi non avresti avuto nessun altro modo che smontare la pompa... ma poi quando l'hai smontata il tubicino era intasato o no? |
Qunado l'ho smontato ho pulitola girante; il tubicino dell'area mi sembrava abbastanza intasato anche perchè ho provato a soffiarci dentro ed inizalmente passava poca aria e poi si è stasato.
ll fatto è che ora lo schiumatoio schiua bene però fa rumore. Sul libretto delle istruzioni c'è scritto che se lo schiumatoio fa rumore bisogna mettere una spugna sotto la pompa ma come faccio? se metto una spugnasotto la pompa questa fa spessore e la pompa non riesco più a collegarla all'innesto per l'aspirazione. Che dovrei fare? |
Nel caso il rumore sia provocato dai gommini della girante,che,usurati,nn bloccano bene,hai provato a usare il teflon come scritto nel 3D?
|
simonone1181
bastava non smontare la girante per mettere a posto il tubicino dell'aria che era l'unica cosa da fare... cmq ormai è andata così :-) dovresti mettere del teflon, tanto teflon, attorno ai gommini della girante... attorno ad entrambi, mi raccomando... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |