![]() |
Quote:
Se le pompe di movimento non hanno griglie di protezione mettile, e tieni conto che comunque anche se l'anemone sembra aver trovato la posizione a lui congeniale, non e' detto che poi non si sposti. In particolare alcuni hanno notato che talvola la prima settimana sta dove lo metti e poi solo dopo inizia le sue odissee. Infine ti faccio notare che il risultato dell'articolo e' che mettere l'anemone non e' cosi' pericoloso come sostengono alcuni, ma rimane pur sempre un animale difficile per qualita' dell'acqua e per tossicita' e per la sua possibilita' di movimento.... insomma, se poi succede qualcosa non dare la colpa a me!!! |
Quote:
Quote:
Poi sicuramente prima di inserirla mi documenterò molto... Però avere esperienze dirette è sempre molto utile! |
se voui ti posso dare una, anzi due esperienze dirette avute su due differenti heteractis sp yellow...
entrambe si trovano in acquari di circa 100 lt netti... la prima vive in acquario che utilizza il biologico e ha fatto un trasloco da circa 1 mesetto nell'acquario da circa 100 lt da un acquario da 25lt... inizialmente i tentacoli erano molto estesi come anche il diametro, si era sistemata in punto con una luce media ed era in simbiosi con due Ocellaris... da quando è passata al grande si è rimpicciolita e la simbiosi con gli Ocellaris sembra affievolita, non viene nutrita... la seconda ha i tentacoli che formano delle corone ben distinte e sembra preferire la vita notturna non è in simbiosi con nessun animale perchè è presente solo una crisiptera e un paguro e non viene nutrita... con la prima si è provato a nutrirla con piccoli pezzi di gamberetto sgusciato ma sembra insensibile... entrambe hanno una luce di circa 108w con un neon t5 attinico e uno bianco... i valori sono abbastanza nella norma... ciao... |
rimango con i miei dubbi ma hai fatto un buon lavoro.
grazie Claudio |
ragazzi ma come mai non riesco a trovare l'articolo in questione?
|
Quote:
|
Anche io sono molto interessato a leggerlo...
:-) |
io ho preso un Entacmea e mi sembra che non gradisca la luce diretta delle hqi..confermate?
|
Quote:
chiedi a Tuesen ne alleva parecchie sicuramente ne sa di più ;-) |
forse si deve abituare,l'ho presa da una vasca che era illuminata con 4 t5 da 39 ora nella mia si è posizionata sotto il cono delle hqi e quando queste si accendono tende a restringersi notevolmente..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |