AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   blackout.. disastro! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130910)

pasinettim 02-06-2008 22:58

Azzzzz, si spera smpre che non succeda a noi e poi.......porca miseria #23
Devo attrezzarmi anch'io anche se poi a casa qualcuno c'è sempre.....

Robbax 02-06-2008 23:04

Federico Sibona, hai qualche link dove trovarli a tal proposito?

pasinettim 02-06-2008 23:07

Vero quello è la prima cosa ;-)

tom03 02-06-2008 23:10

Ciao Andrea, mi spiace molto.
Spero tu riesca a salvare più animali possibile.
In bocca al lupo.

Abra 02-06-2008 23:12

andreaross, azz ,mi spiace propio porca troia #23

zano 02-06-2008 23:21

che sfiga! #07
prima di ups e autoriarmo un bel combinatore gsm per essere sempre aggiornato su cosa succede,meglio sacrificarsi e rinunciare a un bel po' di talee e comprarsi un combinatore

SamuaL 03-06-2008 00:05

azzo... mi dispiace!
Io ho preso l'APC da 1000VA. Attaccandoci la risalita l'acqua può continuare ad ossigenarsi per qualche ora.. purtroppo per le assenze di svariati giorni non può aiutare comunque..
infatti bisognerebbe montare il riarmo automatico, un combinatore telefonico o far passare qualcuno a controllare che ci sia corrente.
Prima dell'apc ne ho provati tre di svariate marche ma questo è l'unico che emette un segnale SINUSOIDALE. E questo è il segnale di cui le pompe necessitano. Con gli ups che emettono segnale pseudo-sinusoidale la batteria dura pochi minuti o non parte nemmeno. quindi controllate le etichette e/o informatevi bene!
Per poterci attaccare sia lo skimmer che il movimento bisognerebbe comunque acquistare qualcosa di più performante! ad esempio lo zeus a cui puoi collegare anche delle batterie da auto ma il prezzo aumenta tantissimo!

dannatissimi black-out #23 #23 un incubo! -04

Federico Sibona 03-06-2008 00:13

robbax, credo che lo abbia in catalogo qualunque produttore di apparati per impianti elettrici domestici (es. BTicino).

ecarfora 03-06-2008 08:12

andreaross, Porca puzzola mi spiace molto per l'accaduto -04 -04

andreaross 03-06-2008 09:26

grazie a tutti per il conforto. purtroppo questa mattina sta succedendo quello che non speravo ma pensavo :-( ... in pratica ho perso la vasca. -20
potete capire come mi sento, tutto perso in un giorno non parlo solo del lato economico ma di tutto quello che ci sta dietro, ho perso dei pezzi che ho visto crescere.
sto pensando di ripartire subito altrimenti rischio di abbandonare e questo non lo voglio fare. ho chiamato il negoziante oramai anche amico e più tardi viene a prendermi quelle 10/15 colonie che forse riescono a salvarsi.
che dite le rocce le lascio quelle credo che le potrò riutilizzare? cosa posso fare per limitare i danni?
probabilmente riparirò con una nuova vasca 80*70, lasciando la parte tecnica che ho ora che dovrebbe essere sufficiente e utilizzando tutti gli accorgimenti per evitare un nuovo disastro (quando sarà vi chiederò tutto in merito) e .... verrò a fare visita a qualcuno di voi per qualche taleina con la quale ripartire...
grazie ancora
andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.