![]() |
Quote:
Togli il carbone attivo che in questo caso oltre ad essere inefficace è anche dannoso. Facendo attenzione alla temperatura, cambia il 90% di acqua con aggiunta di un ottimo biocondizionatore, dopo 24h puoi inserire l'attivatore batterico nel filtro e direttamente in vasca. Alimentando con parsimonia, a mio avviso i pesci potevano rimanere tutti nella vasca principale. Ciao |
polimarzio, perchè il carbone è dannoso? Pensa che il negoziante mi ha detto di metterlo apposta perchè faceva bene!
In questi giorni non ce la faccio a fare il cambio del 90%, è grave se li tengo qualche giorno nella vaschetta e quando i valori si abbassano un pò li rimetto dentro o non c'è speranza facendoo in questo modo che si abbassino? |
Dimenticavo, riguardo alla malattia del cardinale che potrebbe essere?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
Trova dieci minuti per cambiare 'sta benedetta acqua #36#
|
Ok guardo di fare un bel cambio d'acqua nell'acquario, però per adesso magari il betta e il cory li tengo nella vaschetta e continuo a misurare i valori di la.
Oggi un cardinale sembra che abbia la macchia bianca (è quello della prima foto) meno accennata, come se fosse scoppiata. Ma cos'è? Mi serve saperlo per sapere se isolarli dagli altri pesci quando li rimetterò dentro e se io posso toccare l'acqua tranquillamente. |
o fai il cambio e ci metti i pesci,
o tieni i pesci in vaschetta e NON fai il cambio. in ogni caso dal momento che i giorni stanno passando, prima di fare qualsiasi cosa rimisura i valori. ciao, ba |
Non ci capisco più nulla... ma cosa è meglio? Soprattutto per far maturare l'acquario prima.
|
beh, sei in una situazione in cui devi salvare capra e cavoli, è difficile dire cosìè meglio....
l'acquario matura prima se non fai cambi. se fai il cambio, la maturazione rincomincia da capo, ma se tieni i valori sotto strettissimo controllo puoi anche gestirla coi pesci in vasca, facendo cambietti quando i valori superano nuovamente i limiti. ciao, ba |
Perchè matura prima se non faccio cambi? Cioè, i batteri sopportano tutti i valori così alti senza compromettersi o hanno troppo "lavoro" da fare e rischia di collassare la situazione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |