AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   ph altissimo da abbassare solo con prodotti chimici (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130874)

Perry Cox 06-06-2008 14:33

Paolo, forse hai mal interpretato, leggi cosa dice luca:
AMDLuca19 ha scritto:
non ho intenzione di travasare acqua ad osmosi, se così si chiama.

si in effetti mi ero perso un pezzo di post!
ma la vedo cmq dura, partendo da acqua di rubientto con PH 9 arrivare a 7 senza utilizzare acqua RO........
Kh 7 in vasca (se ho ben capito), pare anche a me basso, mi aspettavo almeno 3-4° in più.....

l'unica possibilità baba, sarebbe appunto trattare prima dell'immissione in vasca l'acqua di rubinetto con torba, valutando l'addolcimento e l'abbassamento del PH e agendo di conseguenza. (sempre che accetti un'acqua ambrata....)

ciao,
paolo

AMDLuca19 06-06-2008 15:28

L'acquario è un Poseidon di 200 litri netti, valori attuali pH 7.5 e kH 7° gH 9°
Valori dell'acqua di rubinetto pH 9.0/9.2 (non sono molto sicuro del colore, che si aggira intorno a questi valori) kh 10° GH 11°
Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi state dando

AMDLuca19 06-06-2008 15:32

Scusatemi, notizia dell'ultim'ora.
Perchè l'acqua dell'acquario da circa 3 ora emana un odore sgradevole?
ho effettuato il cambio parziale 5/6 girni fa.
possibile che sia dovuto ad un abbassamento del pH? è tutto normale?
o devo preoccuparmi?
Il filtro sembra essere a posto.....

Perry Cox 07-06-2008 00:38

come ti dicevo, se vuoi ottenere valori medi adatti per tutti i pesci, con i valori che hai dato sulla tua acqua di rubinetto, sarà difficile arrivarci.....attraverso l'utilizzo di RO, sarebbe molto più semplice....
cmq, se proprio vuoi usare l'acqua del rubinetto, l'unica è appunto utilizzare la torba.
per dosi e utilizzo, usa la funzione "cerca" in alto, troverai moltissime info.

per l'odore sgradevole non so, che tipo di odore è?
con le info che dai è difficile dire qualsiasi csa, ma in 7 anni di vasca è la prima volta che ti succede?

ciao,
paolo

AMDLuca19 07-06-2008 10:46

Ho risolto il problema della puzza dell'acqua, era la pompa che qualche volta funzionava e qualche volta no, l'acqua non circolava...
Grazie al vostro prezioso aiuto, inserendo la torba + il prodotto AMTRA, sono riuscito a far scendere il pH quasi a 7, il test dà un colore verde, vi ringrazio infinitamente.

AMDLuca19 07-06-2008 10:47

Ho risolto il problema della puzza dell'acqua, era la pompa che qualche volta funzionava e qualche volta no, l'acqua non circolava...
Grazie al vostro prezioso aiuto, inserendo la torba + il prodotto AMTRA, sono riuscito a far scendere il pH quasi a 7, il test dà un colore verde, vi ringrazio infinitamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.