![]() |
Quote:
|
francvan, Intanto carbone a manetta.
fai attenzione che nelle prossime ore potrebbe verificarsi dell'RTN su qualche SPS......butta via appena vedi il tessuto che va a brandelli. purtroppo i pesci sono morti x mancanza di ossigeno e il resto sicuramente non ne ha giovato -28d# -28d# mi spiace comunque #13 |
#23 #23 bel danno, che sfiga...
|
...e siamo a 2 sto week end!!! #23 -28d#
francvan, mi spiace davvero un sacco! vai di carbome...resine in seguito se servono...e salvane piu che puoi |
Carbone in quantita', i cambi rischiano di peggiorare la situazione di stress gia' elevato..... schiumatoio a palla e per qualche giorno solo batteri.
Se gli SPS vanno in RTN preoccupati magari di talearli, se inizia una batteriosi tipo Brown Jelly butta immediatamente i pezzi o rischi di perdere tutti gli animali. In bocca al lupo. Ciao |
Scordavo..... quando e' successo a me ho usato 2 Kg di carbone in 400 litri, cambiati dopo 3 giorni con altrettanto carbone.
Attento alle Seriatopore e Stilopore che risentono della presenza di carbone in quantita'..... Ciao |
Molte montipore sono sbiancate il gorno successivo e già buttate, euphyllia e ancora chiusa ma non promette niente di buono. Ho fatto un cambio di circa 50l batteri della probidio, corbone in tutti i pertugi e rowaphos. I molli ne hanno risentito molto meno ma per SPS sembra che ci sia poco da fare.
Grazie ancora per i consigli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |