![]() |
il problema e' che credo che esistano lampade piu' economiche in quanto non vendute specificatamente per acquari ma non so bene quali possano essere e se la mia teoria sia vera o meno...
il problema e' che non ne capisco -04 nulla di luci ...ho provato anche a parlarne con un elettricista ma ... parliamo due lingue diverse e non capisco #07 |
ennia67,
io con le lampade a risparmio energetico ho modificato il mio acquario, ho acquistato lampade Philips da 20W 6500°K...non sono specifiche per uso acquaristico...ma vanno benissimo!!! ;-) |
ma la tua lampada secondo me va bene anche se non specifica per acquario, io nel mio non ne ho specifiche per acquario e le piante crescono lo stesso ,le lampade che compri nei centri commerciali vanno bene l'importante che siano a luce bianca o fredda (che è la stessa cosa), le sigle che devono riportare sono 840 , 860 , 940 , 960/5.
sono meno indicate le lampade a luce calda ma non perchè non fanno crescere le piante ma perchè (io l'ho provata) in acquario fanno un brutto effetto. ciao ;-) ;-) |
allora sono sulla strada giusta ;-)
grazie #22 #22 #22 posso star tranquilla... :-)) :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |