![]() |
Da tener presente inoltre che i pesci non sono fatti in serie :-)) ogni singolo "individuo" ha un atteggiamento proprio....chi ama la luce chi il buio, chi si fa trasportare dalla corrente chi gioca con le bolle dell'aeratore...e via dicendo, non sempre un atteggiamento inconsueto è indice di malessere #36#
Ciao |
onlyreds, nuota normalmente non fa nessun movimento strano, anche adesso è li ,
crilù, stanotte mi sono svegliata saranno stase le 3 , il neon dell'acquario spento , come ho acceso la luce , dentro l'acquario sembrava mezzogiorno tutti super attivi anche il black moor che si nasconde sempre, andava in giro , lo so che un atteggiamento inconsueto non è indice di malessere ma siccome sono rimasta scottata per 2 volte sto sempre in allerta |
Stavano facendo un rave? :-D
|
è abbastanza normale che di notte siano attivi. magari non tutta la notte, ma di certo non dormono tutta la notte di fila. alzandoti magari hai fatto rumore, loro se ne sono accorti e quando sei arrivata a guardarli erano già attivissimi...
|
visto che piace tanto al black moor l'incavo del legno , uno degli orifiamma che è 2 volte più grande e che non ci quasi entra ci si è andato a mettere lui , ormai se fosse stato spaventato gli sarebbe passato lo spavento dopo 5 giorni , mi sa che è infastidito da quelli più grandi in pratica esce quasi solo per mangiare , poi bho non sto a casa durante il giorno ma l'atteggiamento serale e mattutino è di stare nascosto, mica mi piace
|
beh è probabile che patisca un po' la competizione con quelli + grossi.
cerca di avere pazienza, verifica che mangi sempre e magari ogni tanto metti qualche goccia di vitamina nel cibo. |
onlyreds, se non mangia lo faccio mangiare io dandoglielo direttamente , quali vitamine indicami un nome :-)
|
idroplurivit, in farmacia. 2 gocce sulle scaglie 1 volta a settimana (per le prime 2 settimane) poi 1 volta al mese.
|
onlyreds, il famoso black moor l'ho ritrovato mezzo moribondo stamattina, anche l'altro non è che sta granchè , li ho messi in una vaschetta separata con qualche scaglia di cibo ma il moribondo non mangia ci prova ma non ce la fa, l'altro mangia e sputa , i miei sospetti erano validi, non si sono adattati agli altri troppo grandi mi sa, a parte il nascondersi nessun altro sintomo
|
prendo le vitamine
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |