AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Esoftalmia e feci trasparenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130776)

crilù 09-06-2008 23:18

Ho paura che sia idropisia nel qual caso non ci sarebbe nulla da fare.
Sposta i pesci ad ogni modo così eventualmente l'acquario non si riempirà di batteri.
I tuoi pesci necessitano di acqua diversa da quella del rubinetto, usi il biocondizionatore per i metalli nocivi?
Se hai difficoltà a condurre l'acquario (cioè comprare tutte quelle cosucce che servono -28d# ) ti conviene orientarti verso pesci meno esigenti. Chiedi almeno il permesso per gli NO2 e NO3 che se fuori norma, causano un sacco di malattie.
Ciao ;-)

Djscorpion 10-06-2008 10:11

Oggi mi è morto un tetra rosso. :-(
Mi sa proprio che era tubercolosi .
Quanto potrebbero costare i test per NO2 e NO3?
per quanto riguarda il biocondizionatore non lo uso.
comunque io prendo sempre i pesci meno esigenti e più facili da mantenere perchè ho 13 anni .

crilù 10-06-2008 10:44

Spero non sia tubercolosi...comunque il problema nasce proprio dal fatto che l'acqua probabilmente non ha i valori giusti.
Qualcuno ti spiegherà i valori adatti ai tuoi pesci -28d#
Se non usi acqua di osmosi, almeno falla decantare per eliminare il cloro.
I prodoti per misurare i test purtroppo sono carucci per te ma potresti risolvere il problema rivolgendoti al tuo negoziante, di solito fanno l'analisi gratis dell'acqua ma assicurati che siano a reagente e non a strisce e fatti dire i valori giusti non accontentarti del "va utto bene"!!
Ciao

Djscorpion 10-06-2008 13:11

i valori per miei pesci li vado sempre a vedere su internet.
Poi ho visto che l'acqua del rubinetto di solito ha 7,5 pH.
Per eliminare il cloro cosa devo fare che non ho capito bene ?

crilù 10-06-2008 17:54

Io parlavo dei valori della TUA acqua :-)
Per eliminare il cloro lasci riposare l'acqua che intendi cambiare per almeno 24 ore.
Ciao

Djscorpion 10-06-2008 21:19

ok grazie

Djscorpion 16-06-2008 11:52

da un pò di giorni ho notato che il mio tetra sta diventando sempre più scuro .
e ha sempre l'esoftalmia .

crilù 16-06-2008 13:57

Hai controllato i benedetti valori? se l'acqua è sballata è inutile mettere medicine #07
Scusami capisco i tuoi problemi diciamo economici però se tieni degli animali devi farlo nel miglior modo possibile :-)
Ciao

svenjova 16-06-2008 17:29

Djscorpion,

Visto che i Hyphessobrycon serpae hanno bisogno delle seguenti condizioni:

- L'acquario deve disporre di un fondo non troppo chiaro (io tuo é bianco!!!);
- Vegetazione acquatica fitta, ma anche spazio libero per nuotare;
- Illuminazione deve essere intensa;
- Temperatura compresa tra 23 e 25°C;
- L'acqua deve essere Molle;
- pH 6.5

Probabilmente i tuoi pesci si sono ammalati a causa dell'assenza di queste condizioni. Come detto da crilù, passa dal tuo negoziante con un campione della tua acqua (una bottiglia di ben lavata), e fatti fare le analisi.

Se i tuoi genitori non sono disposti a partecipare alla spesa, se non vuoi avere difficoltà di gestione, puoi pensare di prendere dei pesci rossi oppure provare a prendere dei Guppy (dipende sempre dai valori della tua acqua).

Per disinfettare il tuo acquario, pui usare l'Amuchina, prodotto per pulire e disinfettare la verdura destinata al cosumo alimentare.

Auguri e non mollare!!! Sbagliando si impara, e ricordati che la pazienza é la virtù dei forti!!!

Djscorpion 17-06-2008 18:27

il fondo non è bianco è la foto che non è venuta bene. il fondo è giallo/beige .
vegetazione praticamente no ne ho .
Illuminazione 25 w (non so se è forte)
Temperatura 24 °
tutti gli altri pesci stanno bene ieri ho comprato tre portaspada che ho letto che stanno bene in moltissimi tipi di acqua.
E oggi un plecostomus .
Sono in sovraffollamento secondo voi ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.