![]() |
ho paura che sia un po' tutto da rivedere. conviene partire con il piede giusto....non con il negoziante sbagliato :-))
compila in dettaglio il profilo (attrezzatura, test, salinita' e gli altri valori, etc etc), armati di pazienza e leggi un po di guide nella sezione poi se vuoi ne riparliamo. ;-) |
densita 1024,cambio 5 lt di acqua alla settimana
|
sinceramente non so che fare
|
Quote:
in 17 litri qualsiasi pesce è troppo. il pagliaccio poi, è veramente sacrificato. |
lauralarussa,
allora andiamo per ordine. misure vasca? hai fatto il mese di buio? quanta luce hai? pompe di movimento? allestimento? (quante rocce? sabbia? immagino di si visto che segui i consigli del negoziante :-)) etc) come misuri la densita'? meglio riportare la salinita' in xmille, che sale usi? come reintegri l'acqua evaporata? che marca di test usi? e soprattutto cosa vorresti allevare? ovviamente dovrai rinunciare al pesce |
lauralarussa, il tuo pescivendolo non ti ha aiutata per nulla -04
segui passo passo chi è più esperto e leggi tantissimi topic di questo sito e con un po' di pazienza vedrai che risolverai ;-) |
allora vasca 25x25x30
mese di buio no non sapevo nulla luce una da 11watt e una da 9 watt ho un filtro da 36 l/h,una pompa all interno da 200 l/h ho un po di sabbia e 4 roccie vive salinita 1024 reintegro con acqua osmosi l'acqua per il cambio la compro gia fatta allevare per il momento e meglio che non ci penso ho ho dentro due coralli molli,uno spirografo e il pagliaccio |
marche dei test della tetra
|
Quote:
Sarebbe strano se non avessi i nitrati a 50 è più con 1 pesce in 20 litri con la sabbia e senza mese di buio ... ora sei al bivio che molti si sono trovati prima di te... a) seguire i consigli del forum (i risultati li vedi nelle varie vasche del mese) b) seguire la tua strada e quella del tuo pescivendolo #28 e in bocca al lupo da oceaooo |
lauralarussa,
come primo intervento di emergenza procederei cosi 1) togli subito il pesce 2) togli sabbia cannolicchi spugne ovatte e tutto cio' che fa da filtro biologico 3) metti una fiala di batteri biodigest 4) metti un filtro a zainetto tipo niagara190 con dentro resine antifosfati (tipo rowaphos o phosguard) eppoi vediamo il resto ;-) oceanooo certo sti negozianti li fanno con lo stampino :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |