![]() |
thullio, non credo che il cl#80 vada bene per la vasca di Last-Hero, mi sembra sottodimensionato...
tu hai un 60 lt ed è un conto lui ne ha 400.... infatti come hai scritto tu è per acquari fino a 70 litri su un 400 non va....ci vuole qualcosa di più potente... |
ma io infatti non gli suggerivo quel modello, ma come ben sai, la linea è ampia e arriva anche a litraggi superiori (idonei per il suo acquario).
se il mio funziona e fa quel che deve fare con poco rumore, penso che -almeno in linea teorica - possa ritenere la mia esperienza probante |
Quote:
potresti indicarmi esattamente quale termostato con sonda utilizzi? :-) Scusate l'intromissione! #12 |
Non andiamo troppo fuori tema pero vorrei che questo tread fosse utile per tutti e non si riempisse di 100 messaggi
|
Last-Hero, ma che bisogno hai di abbassare la temperatura con i discus che hanno bisogno di temperature calde?? a quanto è al momento la temp in vasca?
Burner, thullio, dani85, se volete continuare a discutere di queste cose c'è un topic aperto (siamo appena arrivati alla 3 parte) apposito sulla temperatura... continuate li ;-) ;-) |
Burner, io ho un eliwell IC915 doppia soglia per ora ma sto pensando di acquistare un modulo aquasmart(anche se costa 500 patagne)... scusate l'OT....
#12 #12 #13 |
thullio, comuque se il più piccolo consuma 130w quello dimensionato alla sua vasca ssarà 400-500 wat.....Last-Hero, fidati dà un occhiata agli aquamedic...
|
il titan 500 aquamedic fa al caso tuo guarda nel sito... ps sono 190w...
|
Non lo farei per i pesci ma per le piante, cmq ora oscilla intorno ai 31 gradi con i quasi 30 che tengo di solito
|
Last-Hero, bè dai con il titan 500 e i suoi 190w sei a posto considera che non si accende sempre e che porta la temperatura ottimale in breve tempo e la mantiene... se fossero stati 400w era un conto ma meno della metà è pure meno rumoroso.. pensaci... e poi è roba krukka, cioè di qualità...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |