![]() |
riguardo la temperatura è troppo alta?per abbassarla che faccio? con il vecchio acquario con 40 gradi fuori e 32 dentro arrivava a 27 , voi cosa fate in queste situazioni?
|
Quote:
io sono fortunato oltre ad avere l'acquario aperto l'ho sistemato in soggiorno dove la temp. per merito dell'isolamento non supera i 25/26 gradi... per i pesci si sono un po' tantini ma sopratutto sono tanti tutti insieme... il filtro biologico bisogna considerarlo in rodaggio nei primi 3 mesi... |
francesca64, fortuna che ti avevamo consigliato non + di 2 pesci nel tuo acquario...
speriamo che il filtro tenga la carica organica... tua sorella che vasca ha? se gliene darai 2 dovrebbe essere almeno 60L. gli inseguimenti sono normali all'inizio, sono un po' nervosetti per la nuova casa. per la temperatura tieni aperto lo sportello e tieni a manetta le bollicine che escono dalla pompa: il tutto aiuta a far evaporare l'acqua ed abbassare la temperatura. |
lo so che non dovevano essere più di 2 , ma non ho resistito , mia sorella ha un acquario più grande del mio , quindi va bene , ho aperto il coperchio e messo a manetta l'areatore del filtro da subito e ho abbassato anche il livello dell'acqua , il filtro che non sopporta la carica organica motivo l'avvio da troppo poco tempo ?, con la conseguenza appaiono i nitriti? comunque le piante le assaggiano il microsorium lo stanno gradendo :-(
|
Quote:
|
Quote:
|
francesca64, sono troppo bellini i nuovi ospiti!
Io direi di non bagnarsi prima che piova: vediamo come si comporta il filtro, poi eventualmente si prendono provvedimenti. Intanto goditi i pescetti, li hai desiderati tanto :-) |
Claudio s, no non le mangiano le piante però le hanno assaggiate :-D
Johnny1977, si sono proprio bellini , la temperatura si è abbassata a 24,5 una domanda da neofita , che atteggiamento assumono gli orifiamma quando dormono si mettono a filo fondo ? |
Il modo di dormire varia da pesce a pesce, non è uguale per tutti. I miei ogni tanto dormono sul fondo, altre volte stanno fermi al centro, immobili, quasi sospesi... sembrano messi nella gelatina :-D :-D
|
inizia a dargli un po' di verdure come zucchine, spinaci, piselli ecc. magari smettono di mangiucchiare le piante. ma all'inizio è anche normale. sono giovani e curiosi e come i bambini toccano tutto. solo che loro non hanno le manine e quindi toccano tutto con la bocca :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |