![]() |
...
o cacchio.. vero.. non sono nassarius!
dove posso fare una ricerca per capire la specie??? |
Nassarius..gran casette per i paguri! :-))
|
ste lumache dovrebbero essere del genere babylonia e dovrebbero essere predatrici...
|
Alessandro Falco,
le mie trochus vanno spesso a pelo d'acqua....ma non sono mai uscite.... le altre non identificate...da me sono morte tutte senza mai mangire niente....in compenso, una l'ho trovata sul cuscino del divano in pelle a 4 mt di distanza.... #07 #07 sicuramente sono poco intelligenti :-D :-D |
..
si e' proprio babylonia japonica!
<Yes... from this point of view looks like a Miter of the genus Terebra... maybe a Babylonia species...?> They move quite fast (for a snail). Mostly found buried in the sand with snorkel projecting. When food is introduced, erupts out of the sand! Has not harmed any fish or inverts. I have three of them! pare pero' che non dia fastidio a nessuno ( fonti wetmedia ) pero' secondo altri e' un genere sempre di nassarius.. ovvero giant tongan nassarius... ok.. al 99 per cento e' babylonia zeylanica pare mangi "clams".. vuol dire anche turbo e trochus ? ed eventuali tridacne ? |
,...
|
...
queste sono le supertonga..
sono molto simili apparte la conchiglia! http://it.youtube.com/watch?v=XNbHOR...eature=related |
Quote:
|
...
e non puo' essere che mi si sono ciucciati una trochus ?
|
...
con celerità e disponibilita' mi e' stato attestato essere delle nassarius varieta' orange spotted, assolutamente reef-safe...
speriamo che vi devo dire, perche a me piacciono... ma per me so babylon -28d# il nome commerciale e' fancy nassarius... http://www.saltwaterfish.com/vb/showthread.php?t=318248 qui dicono che nn ci son problemi con invertebrati.. boh! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |