![]() |
Quote:
Comunque, e tanto per ribadire qualcosa che presto o tardi qualcuno scrive sempre: mettere gli scalari con i neon è come se allo zoo fai una bella gabbia africana e ci metti i leoni con le gazzelle... #06 (io nella mia ho fatto la consueta scelta "coppia di ciclidi - gruppetto di caracidi" ma ho associato Ramirezi ed Hemigreamma Bleheri, e nessuno ha mangiato nessun'altro... ciao :-)) |
trovami i ramirezi in un qualunque negozio sardo e ti offro una cena nel miglior ristorante di alghero! ;)
ma ho comunque letto che mettendo prima i neon e poi gli scalare(piccoli) di solito non ci sono grandi problemi. Per vortice dei prodotti chimici che intendete? non ho nessuna intenzione di caderci! Spulciando in internet ho trovato questo kit CO2, che ve ne pare? costa poco e se fosse funzionale... http://www.acquarieacquari.net/detta...2&categoria=26 |
al posto degli scalare cosa potrei mettere di facile da reperire?
|
Quote:
Qui i ram li trovi anche dal fruttivendolo... #24 |
già, proprio l'altro giorno me li ha messi per sbaglio nella busta al posto delle zucchine, non c'è più la professionalità di una volta.
E comunque, per la cena nel miglior ristorante di Alghero, vengo da Roma a portarteli io! :-)) di solito l'alternativa sono quei simpatici monelli che rispondono al nome di "Discus"... |
Quote:
io ho in vasca sei cardinali che vivono pacificamente insieme a uno scalare...non so perché, ma io da 10 anni tengo scalari e cardinali senza problemi, nessuno ha mai cercato di mangiare l'altro...(d'altronde immaginare un cardinale che mangia uno scalare è un pò difficile.) |
i cardinali sono una cosa, i neon un'altra!! :-))
|
discus ne ho visto uno solo in tutta sassari, poi sono costosetti per il primo acquario dopo 20 anni..
|
Quote:
perchè che cambia nella convivenza con i Scalare? anche di cardinale non se ne trovano molti... |
Quote:
dammi tempo di mettermi in affari e nei negozzi si troverà un po' di tutto ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |