![]() |
Dite che è rtn? #24
La parte bianca l'ho tagliata, però un po è rimasta perchè arrivava fino all'innesto dei 4 rami. Magari posso tenerla sott'occhio e se vedo che il bianco avanza, taglio i rami e lascio il tronco e come diceva pieme74, provo a far sopravvivere la colata. Ma poi dalla colata riesce a riformarsi il corallo? #24 |
8Gianlu5,
certo..se le condizioni dell'acqua...e la sistemazione in termini di luce e movimento sono corrette anche da un singolo polipo si sviluppa una colonia..... il punto è che l'echinata è moooolto lenta nella crescita.... |
Allora speriamo che non cammini +, almeno tre rametti ce li ho.
Quindi se è rtn devo fare il bagno in betadine??? INIZIO OT Cmq se dite che è rtn gli faccio un culo così... a me ha detto che era stata a contatto con un altro corallo. L'ho presa dal mercatino e prima che frega qualcun'altro devo avvertire tutti gli utenti intervenendo sul suo post dicendo che non è affidabile. FINE OT |
8Gianlu5,
io non credo che sia rtn..... e scrivo questo, perchè ritengo che l'rtn non avrebbe lasciato il resto intatto.... Quote:
resta il fatto che è un animale troppo rovinato..spero che tu l'abbia pagato veramente poco....perchè come e messo ora, non vale NIENTE. |
Quote:
|
Niente da fare, anche le altre punte hanno iniziato a sbiancarsi.
A sto punto non posso che dire RTN! Che faccio??? La poto alla base e spero nella colata??? acqua1, io ora mi faccio ridare i soldi, se non me li ridà non gli faccio vendere + una talea, mi ci metto di punta, ogni topic che apre scrivo che è inaffidabile. Si mi aveva avvisato però mi aveva detto che era leggermente rovinata dal contatto con un altro corallo, che non era una cosa grave, ma non mi aveva detto che non aveva scampo!!! #06 Vatti a fidare! #07 Oh ma non è che mi si attacca a tutti gli altri coralli...??? -04 |
taglia alla base.
p.s. riguardo alla compravendita mi pare che stai facendo un pò troppo rumore.. ste cose vanno risolte in m.p. soprattutto prima di fare illazioni e minacce verso gli altri utenti.. tra l'altro in un trasporto di vivo è facile perdere qualche pezzo, basta che un corallo si stressa in busta che emette muchi e va in rtn facilmente... |
pieme74, troppo rumore? #23
E' logoco che lo contatto in mp, ma nel caso non risolvo niente, avviso tutti di stare attenti...se poi si vuol tutelare chi frega è un altro conto... #07 Cmq ora i conti mi tornano...lui mi ha inserito 2 pezzi piccoli e brutti di formosa per "addolcirmi" sapendo che l'echinata l'avrei persa... #25 |
Quote:
|
8Gianlu5, mi spieghi su quali teorie basi le tue "minacce" verso il venditore? (premettiamo che non sapendo chi sia puo' essere onestissimo come no)
Sicuramente hai esperienze decennali nella ricezione/spedizione di anmali tali da permtterti immediatamente di capire con il solo sguardo all'animale che la colpa e' del venditore e non del trasporto.... sai sicuramente alla perfezione che cosa sia l'RTN e da cosa possa essere causata pertanto sei certo che la colpa e' del venditoe e non del trasporto o temperature.... tanto da "minacciarlo" qui di infamarlo in ogni topic che scrivera'...... che dire, invidio veramente la tua esperienza. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |