AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Pesci da inserire in 220-60-70 Consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130441)

zietto 29-05-2008 12:05

Se vuoi fare mbuna, e penso che sia la scelta pių saggia se sei alla prima esperienza con il malawi, vai sulle taglie forti:

Labeotropheus fuelleborni...
Metriaclima fainzilberi...
Metriaclima zebra...
Metriaclima flavifemina...
Metriaclima sp. zebra chilumba...
Metriaclima msobo...
Petrotilapia...
Tropheops...
Cynotilapia afra...
Psudotropheus sp. williamsi...
Pseudotropheus crabro
Melanochromis (labrosus, auratus)
Pseudotropheus demasoni

Mpanga e caerlueus proprio no in quella vasca.

Comunque non sottovalutare l'ipotesi di inserire non-mbuna legati alle rocce, come protomelas taeniolatus o Aulonocara (jacobfreibergi)

angelo p 29-05-2008 12:51

benvenuto nel forum , onil .
se abiti in lombardia , prima di acquistare qualunque pesce , ti consiglio di fare un giro a le onde di offanengo , li vedi un sacco di ciclidi (dal vivo ) e poi decidi #21

macguy 29-05-2008 13:28

Lssah, abbiamo lo stesso parere. Anzi, definisco meglio, non farei una vasca di SOLI mbuna, ma li abbinerei scientemente ad haps e predatori.

Cosė, per avere sott'occhio il malawi.

Se non lo fai con un 220........................

onil 29-05-2008 14:15

sono contento di ricevere tanti consigli datutti Voi. e vi ringrazio
ma siccome sono un novizio #12 Mac. Tu di specifico cosa ci metteresti?
Quote:

Lssah, abbiamo lo stesso parere. Anzi, definisco meglio, non farei una vasca di SOLI mbuna, ma li abbinerei scientemente ad haps e predatori.

Cosė, per avere sott'occhio il malawi.

Se non lo fai con un 220........................

majinbu 29-05-2008 14:43

Ciao onil!!!
I pesci suggeriti da zietto vanno benissimo, ti suggerirei di guardare anche i metraclima zebra gold mundola e magari gli aurora...
Inoltre vedo in quella vasca una possibile convivenza con haps tipo fryeri, protomelas o una bella aulonocara tosta!! ;-)

zietto 29-05-2008 14:55

onil, macguy ti offriva la stessa mia soluzione. Oltre a tutta quella sfilza di pesci che ti ho scritto, tutti mbuna, puoi pensare anche ad aulonocara, protomelas, fryeri (come dice giustamente majinbu). I predatori adesso non li terrei in considerazione perchč, storicamente, pių delicati degli altri pesci che ti ho scritto.

tangamala 29-05-2008 15:57

io mi butterei suoi ciclidi americani...

Bicios 29-05-2008 16:47

bah! la mia esperienza č pari a zero rispetto a chi ti ha gia risposto, ma al tuo posto seguirei il consiglio di macguy e zietto, cioe mix di mbuna, haps e predatori.
Rocciata per mbuna da un lato, spazio libero al centro e pochi ma grandi massi sull'altro lato. Ti invidio e non poco
ciao bicios

macguy 29-05-2008 17:22

zietto, hai ragione, non ho dettagliato particolarmente. Non vorrei che con "predatori" aveste pensato a tyrannochromis o nimbochromis. Io ultimamente sto in fissa con cose del tipo lichnochromis, mylochromis e in un 220 per un "novizio" ci metterei un paio di mbuna (una cyno e un labido chizumulu), fryeri, protomelas, aulonocara e qualcosa che possa essere uno di quelli citati prima o un taeniochromis.........

Marcone 29-05-2008 18:19

o al limite potresti fare un esercito di neon... :-D :-D :-D
azzo sono prorprio tanti litri io se fossi in te andrei su degli haps...e li abbinerei magari a qualche mbuna nn predabile o che possa sentirsi costantemente minacciato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.