![]() |
piercingmatrix, se non ci dici la marca non possiamo darti riscontri... #13
Mi sta balenando un sospetto, ma non te lo dico... miccoli stai anche tu pensando alle rocce vive del marino?!? #24 |
trovato "fondo vivo fertilizzato prodac"
|
piercingmatrix, sono granuli di argilla arricchiti di elementi fertilizzanti...
Se ci metti sopra altra sabbia, prima o poi torneranno a galla. Devi aspirare con un tubo tutta la sabbia che puoi e ricoprire con ghiaietto di quarzo... se costa troppo prendi il policromo che un pò risparmi. La cosa fondamentale è fare uno strato di spessore adeguato. Quando inserisci/sposti le piante, usa molta cautela |
Paolo Piccinelli, ho la foto è una macro spinta oppure quei granuli sono enormi, + di 2cm l'uno...
|
Quote:
|
piercingmatrix, quel fondo"vivo" non nient'altro che gravelit(in garden center costa molto poco).Purtroppo è molto leggero e con il tempo tende a risalire.Unica soluzione(preciso ritarda la risalita,non la evita) è coprirlo con un strato di materiale pesante,che non è di certo la sabbia.Ora quest'ultima tenderà ad andare verso il basso,quindi cerca di aspirarne un bel po è copri il tutto con un quarzo inerte di buona granulometria,come ti è stato suggerito.
Paolo il fondo il policromo ha nella sua composizione almeno il 30%(quando ti va bene) di materiale calcareo,dire che è meglio evitarlo ;-) |
Grazie per i consigli e per la pazienza nei miei confronti,ma per questa operazione ci vorrebbe un tubo aspirante?
|
un normalissimo sifone che devi avere per quando pulirai il fondo da detriti ed escrementi quello compralo, è una spesa necessaria..
|
sapete cosa può costare???????????
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |