![]() |
era radice di java...comprata a 10.60euro di dimensioni 45cmx20cm, fatta a Y con le radici che si incrociano...soddisfatissimo!!! #18
|
scusate se mi intrometto :-) Ma le radici che si trovano lungo i corsi d'acqua nn galleggiano nell'acquario?(sapevo che si utilizzavano legni aventi la densità inferiore rispetto all'acqua)
scusate Davide |
tutti i legni galleggiano a parte qualche eccezzione...
anche quelli di java che ho io galleggiano, però se li tieni per qualche giorno in acqua, per togliere gli acidi umici, si riempiranno di liquido, diventando più pesanti e quindi affonderanno. |
gfshalla, anche se non fossero esplosi i fosfati, il gioco sarebbe valso la candela? cioè quanto tempo hai dovuto sprecare? ok che la bolletta del gas per far bollire l'acqua non la paghi tu o comunque anche se lo facessi non te ne accorgeresti nelll'immediato, ma quanto metano viene consumato? e quanto tempo a togliere la corteccia eccetera?
e quanto costa il plastivel? si può fare tutto con le dovute precauzioni ma alla fine bisogna anche pensare a quanto è più comodo (forse non economico) andarsene in negozio a scegliersi una bella radice tra 30-40 disponibili. |
-_- guarda che alla fine ho comprato la radice come ho detto al negozio, e ho dovuto grattare, pulire, (con spazzola di ferro) tutta la radice di java e l'ho fatta bollire 7 ore prima che l'acqua non venisse fuori color tè nero.
Senza contare che è rimasta per 2 giorni completi a mollo in una tanica di acqua. Quindi l'unica differenza tra i due metodi sta nel fatto che bisogna procurarsi la radice. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |