AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Consiglio sulle migliori marche di termoriscaldatori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130390)

ArgoXTM 29-05-2008 19:52

beh l'Askoll da 200w viene 20€ dalle mie parti :-)

Federico Sibona 29-05-2008 20:27

marinoso87, segui il consiglio di |GIAK|, a parte il performanti, sono molto affidabili ;-)

|GIAK| 29-05-2008 22:00

Federico Sibona, esatto... io ne ho avuto uno per le mani per poco tempo (in un acquario non mio) ma devo dire che mi son sembrati mooolto performanti, sicuri, comodi e poi se non ricordo male son protetti anche per quando sbadatamente tiriamo fuori il riscaldatore senza spegnerlo (provato per distrazione e non è successo nulla)!! naturalmente spegnetelo sempre e lasciatelo pure freddare... ;-) ;-)

marinoso87 30-05-2008 09:40

raga grazie mille per i consigli... ma che cosa intendete con performanti ??

nn so perche ma continuo a pensare sempre alla marca eden.. qualcuno di voi la provata?? nn chiedetemi il motivo, ma su AI da 200 sta a 20 euro..

e leggendo quello della jager tra laltro ehiem la descrizione è molto soddisfacente!!! mmmmmm #24 #24

FioreDomina 31-05-2008 00:19

Io ho uso un termoriscaldatore della Hydor e mi trovo bene...!

balabam 31-05-2008 01:48

ho un askoll da 4 anni nel 200 litri e uno di marca sconosciuta recuperato usato nel nanoreef. Entrambi non mi hanno dato mai problemi... un riscaldatore è uno strumento molto semplice... lasciando perdere il marketing, a parità di tecnologia una marca vale l'altra... con quelli a innesco meccanico rischi che col tempo ti rimanga attaccato facendoti surriscaldare la vasca, con quelli a innesco elettronico boh... esistono da troppo poco per tentare delle statistiche... comunque l'eventualità che un riscaldatore si scassi facendo danni è bassa... qui su acquaportal mi è capitato molto raramente (o mai?!) di leggere esperienze simili...

Federico Sibona 31-05-2008 08:55

Balabam, non leggi abbastanza!! :-D :-D . Non sono pochi i topic che fan riferimento a pesci bolliti ;-)

marinoso87 31-05-2008 09:38

balabam, be a me è successo nn mi ha bollito ancora i pesci ma, la resistenza diventa rosso incandescente per tutta la durata della messa in funzione del riscaldamento.. Ma l'acqua rimane lo stesso troppo bassa!

Cmq tornando a noi penso ma sono piu che sicuro di prendere jager!! sono della eheim immagino buoni.. speriamo che nn sia io colui che confermerà la regola!!! ;-)

|GIAK| 31-05-2008 15:17

marinoso87, buona scelta... cmq io ho un piccolo resun e mi trovo bene... ma se potessi scegliere sceglieri jager... solo che sono leggermente più lunghi quindi nella mia vaschettina non li posso mettere #23 per performanti intendo che sono molto buoni e offrono dei risultati ottimi... diciamo cosi... forse anche perchè hanno una superficie di scambio maggiore... bho non sono un tecnico #19 ;-)

balabam, io sono registrato da poco, mi è capitato più di una volta di legger topic di disperazione #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04.