![]() |
non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... #13
|
uffi :(
|
ho appena fatto dei test con l'acqua del rubinetto per ora (solo questi ho)...
ph 8 (sera) kh 19 (sera) NO2 <0.3mg/l (tetra) come vi sembrano??? |
dipende... che metti in vasca? #24
|
mi pare KyRaBi che volessi mettere dei guppy in vasca (o almeno dei poecilidi), dunque l'acqua dura (KH=19) che sgorga dal tuo rubinetto va bene anzi, forse è fin troppo dura.....misura cmq il GH che è il parametro più importante per pesci e piante e poi ti si potrà dire se apportare qualche miglioria alla tua acqua.
ciao, paolo. |
Paolo Piccinelli, guppy...almeno x ora la mia intenzione è quella..anche se mi stava frullando per la testa l'idea di mettere (solo 2) discus e un branchetto di cardinali o neon..cmq penso piu' i guppy...
paolo brustia, sisi lo so appena arrivano al negozio comprero' anche i test per gh no3 e po4 |
ma la vasca è il 135 L del profilo senza pesci o è un'altra?
|
KyRaBi, la tua acqua è già dura per i guppy, magari platy o portaspada... cardinali, neon e discus assolutamente no. #07 #07
Sai che i discus sono il punto di arrivo degli acquariofili esperti?!? #24 |
paolo brustia, si si è quella
Paolo Piccinelli, ah capito ok mi regolo di conseguenza....ma i guppy non è cosa quindi?? non si puo' abbassare la durezza? cmq non riesco a trovare un layout che mi soddisfi, come hai consigliato te paolo mi son procurato un'altro leghno guarda un po le possibilità ora dimmi cosa ne pensi, pero' ancora non c'è lo sfondo...ricordo ke avrà piante epifete (felce dietro,muschio sulle rocce e sul tronco,anubias nana avanti...) ma forse solo ste piante non è buona come soluzione che dite??? numero 1bis http://img147.imageshack.us/img147/5...8198bn8.th.jpg numero 2bis http://img147.imageshack.us/img147/8...8202lz4.th.jpg |
Ma se quel legno a sinistra provi a metterlo in piedi???? Almeno riempi la parte alta.
PS.sei sardo??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |