AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Partenza Red Sea Max (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130336)

riky.me 28-05-2008 19:42

Robbax viste le critiche immediate sto valutando il tutto visto che credo di essere ancora in tempo a fare modifiche, tipo levare la sabbia e spegnere tutto per un mese. Per il refrigeratore che ne pensi , è effettivamente sovradimensionato , nel senso che può crearmi problemi?

Robbax 28-05-2008 20:53

sinceramente non lo conosco...
comunque ti consiglio di partire bene...una partenza alla ca*** provoca solo problemi che ti porti dietro sempre ;-)

andreaross 28-05-2008 21:58

riky.me, forse il refrigeratore è il problema minore, si può essere sovradimensionato ma il risultato è che si attaccherà di meno, in questo senso non vedo particolari controindicazioni

riky.me 29-05-2008 09:51

Sabbia levata, luci spente tra un mese ci sentiamo. Ma cosa pensate possa allevare credo solo molli, girando su you tube ho visto lo stesso acquario anche con duri e sembrano stare bene. E' normale l'ammoniaca a 0.25? Che altri test devo fare considerando che ho quelli della red sea per Ph-Alk-Nh3/Nh4-No2-No3 ? #24

Perry 29-05-2008 12:16

riky.me,
bravo..
fai una cosa..prendi la guida red sea e usala in bagno..ma non per leggere ;-)

Ascolta gli altri, e non troppo i miei consigli se no butti tutto! :-D

riky.me 29-05-2008 12:22

Sò che non è un acquario che è il massimo ma per un negozio mi sembra adatto e poi ho del tempo da dedicargli. Ma nonostante tutto cosa posso inserire ( dopo aver usato il libretto di istruzioni ) ? #23

Riccio79 29-05-2008 15:22

Dipende anche dall'illuminazione che monti..hai quella originale? Se non sbaglio 2 neon da 39 w T5?

riky.me 29-05-2008 15:32

Si quelle originali. Spero vadano bene non sono sicuro delle pompe , forse devo aggiungere qualcosa? #24

Perry 29-05-2008 16:07

riky.me,
comunque non stò disquisendo sull'acquario, ma sulla guida ;-)
Solitamente non critico chi ha vasche "commerciali" o non propriamente adatte ad un marino, perchè ho cominciato anche io così.. Non è il massimo, meglio cominciare meglio, ma non è una catastrofe.
Sulla guida invece avrei molto da dire :-))

Con 2 t5 da 39W non ci fai molto..una cosa è sicura su questo tipo di vasche..devi togliere il coperchio e potenziare l'illuminazione come si deve, sempre in base a quello che vuoi allevare, questo è sottinteso..che pompe ha la vasca?

riky.me 29-05-2008 16:22

La vasca ha di suo 2 pompe da 550 lt. Per le luci non posso modificare il coperchio propio perchè ho scelto l'acquario in funzione del fatto che è chiuso essendo destinato ad un negozio. Dimenticavo la vasca ha anche due led notturni blu. Potrei mettere qualche altra pompa di movimento e da quando ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.