![]() |
scusate l'OT
auron dato che vedo che ti ci menti con alestimenti ada volevo sapere se mi puoi dare qualche dritta dato che in settimana mi arriva un cubo ADA 45x45x45 con una plafoniera solaris 150 w. ho un topic gia aperto in qquesta sezione e uno che si è gia chiuso per troppi messaggi dagli un'occhiata che ci sono prove di allestimanto e fammi sapere anche su dei consigli su come comporre il fondo ciao grazie |
Vale87, nn li mantiene su un unica radice, in pratica dai 4 stoloni di partenza se ne svilupperanno atrettanti su ogni singolo stolone, in questo modo però le dimensioni massime di crescita del diametro vengono ridotte dando l'effetto cespuglio e mantenendo la pianta entro certi limiti di crescita. ovviamente nel tempo andrà potata nuovamente altrimenti i nuovi getti crescono e diventano anch'essi immensi ;-)
|
Andrea Tallerico, che ficoooo! scusa la domanda ma quanto ti è venuto a costare cubo più plafo?
comunque ora vado subito a vedere :-)) |
il cubo 290,00 circa la plafo me la da il mio negoziante perchè la scarta dal suo ADA dove ha messo delle t5 in quanto la plafo era tropo piccola per il suo acquario e non copriva abbastanza la vasca formando zone d'ombra. il fondo me lo regala ma la plafoniera ha detto che me la da fin che non decido che illuminazione utilizzare in seguito. perchè pensavo di prendere una giesemann da 70 w tu che dici .
scusate ancora l'OT scusa Hazor85 ma sono in fermento. ;-) |
Andrea Tallerico, secondo me con l'ADA SOLAR 1 vai da paura, unica cosa preparati a spendere parecchio quando dovrai cambiare il bulbo :-D
|
lo so hai trovato i topic che ne pensi?
scrivimipure in mp se preferisci ciao |
tornando al progetto di Hazor85, che disposizione di pietre gli consigliate? come lo vedete questo acquarietto?
|
a me così piave ma forse dovreste fare una foto frontale dell'acquario perchè poi è quella che si guarda maggiormanete.
|
la disposizione è ottimale pero la pietra sulla sinistra mi sembra troppo bassa forse ce il rischio che con la crescita del pratino venga ricoperta
|
nn ho ancora avuto tempo per correggere come hai suggerito ma almeno posto una foto dal fianco...questa e la prima postata sono i 2 soli lati visibili..la prima postata era visibile dal letto, la seconda dalla porta d'ngresso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |