![]() |
Magari per ora non si è verificato...ma presto con tutti quei pesci dovrà succedere, loro sporcano...l'attivatore può accelerare un pò la formazione dei batteri che servono per l'eliminazione delle sostanze pericolose...e nelle confezioni scrivono un pò di tutto...io all'inizio mi son trovato nella tua situazione con 3 pesci rossi in 25 litri...una settimana dopo l'attivazione...risulato? 2 morti e un sopravvissuto che ho dato via appena possibile...bisogna capire bene quali pesci mettere e avere pazienza...secondo me...ribadisco...cerca di darli magari venderli...non so..e aspettare per mettere dei pesci adatti allo spazio e ai valori dell'acqua...pensa io ho solo un betta...ma ti assicuro che è una gioia vederlo nuotare tranquillo...mentre vedere prima i tre pesci rossi malaticci e stressati era una tristezza!!! Se si seguono le regole base...è davvero tutto un'altro mondo...
|
Quote:
flashg, Quote:
per questo secondo me dovrebbe almeno riprendersi i pesci , visto che avrebbe potuto guidarti in modo più assennato verso i primi passi , piuttosto che farti riempire una vasca non grandissima con creature con esigenze tanto diverse... Certo è pero, che anche tu potevi informarti un po' di più prima ...ma tant' è ormai è andata... Quote:
|
ok paolo appena arrivo a casa posto le foto , cmq a me sembra che i pesci da fondo stiano bene e per i nitriti mi hanno dato un prodotto che si chiama nitrivec va bene o no ? cmq io stasera gli ricambio acqua ... anche se non noto miglioramenti quando gli cambio l'acqua ... cioe' i scalari stanno sempre piu o meno in alto a boccheggiare.... , pero' hanno tutti appetito e fanno tanta di quella c.... che sta ovunque
|
flashg, riduci notevolmente o sospendi il cibo per un paio di giorni e posta una foto della vasca... voglio vederci chiaro!!
|
Quando sono presenti difficoltà respiratorie, qualunque sia la causa, un aeratore non fa' mai male. Se ne hai uno attivalo, altrimenti comperalo ;-)
|
sono appena tornato a casa e seguendo i vostri consigli ho cambiato la pompa con una nuova piu' potente e inserito un aereatore, devo dire che adesso dopo circa un ora dall'intervento la situazione mi sembra migliore ,ma forse e' prestoper dirlo ,posto cmq foto del mio acquario.
Grazie di cuore anche a nome dei pinnuti |
scusa ma quell'affare che segna 36.3 non sarà mica un termometro vero?!
|
si scusa ho sbagliato e' 26,3... #07
|
mmh...non ho capito però come hai fatto a sbagliare...se quella è la temperatura che segna il termometro vuol dire che in vasca c'erano 36 gradi!boh non ho capito
cmq devono essere 26 non 36 senno più che vedere i pesci boccheggiare li vedi cotti! :-)) |
lo ho ricalcato io col paint il termotetro ha il diplai a cristalli neri non rossi cmq la temp e' 26,3
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |