![]() |
ok ok...boccciato!! #23
allora nel frattempo che cerco qualche altra vaschetta....volevo gentilmente che alle domande che ho fatto nel primo topic se possibile fosse data una risp...dato che non erano legate a quel barattolo..ma in generale...ve le riporto paro paro: -l'impianto di anidride carbonica, è necessario??...se si...basterebbe quello della co2 in gel con una porosa...dato che un impianto con bombola l'ho nell'altro acquario..non vorrei spendere altri soldi per un altro impianto. -che tipo di fondo è preferibile metterci?? (su questo sono proprio inniorante,dato che nel mio 120litri..per colpa di un errore di joventù, non ho fondo fertilizzato..ma sono costretto a fertilizzare oltre che con protocollo dennerle..anche con pasticche semestrali per il fondo). -anche in una acquario bonsai le fertilizzazione secondo protocollo dennerle (naturalmente con revisione delle dosi)...va bene? |
le risposte possono variare. Si può fare un bonsai di calli, così come un bonsai a muschi e anubias, e quindi le richieste vanno da un estremo all'altro..
|
mmm...ti aiuta il fatto che alla fine ci volevo mettere 2/3 red cherry?
|
non esattamente..
si può dire che volendo mettere delle red, dovresti evitare la fertilizzazione, quindi ricadresti nell'ipotesi di vaso a bassa manutenzione, con muschi e al massimo una anubias nana. :-)) guarda, io avevo allestito un bonsai da 2 litri (guarda il topic in questa sezione).. |
ma ho visto acquari da 6/7 litri con bella vegetazione..e delle red dentro...come fanno??
|
diciamo che non si sentono in colpa di compromettere la loro salute e la loro riproduzione..
|
ah..inteso...cmq ho sentito che in acquari piccoli così..se hai tanta illuminazione..tipo 1W/L...e un buon fondo...fertilizzare può essere anche evitato...e che le red sono quelle più resistenti tra le caradine...è una caxxata?
|
Quote:
intanto, per un mini bonsai come questo, i led da soli sarebbero sconsigliati per questione di spettro, ma un tentativo forse ce lo farei... in fondo, se non si fanno esperimenti non si scoprirà mai niente di nuovo! |
si...sarebbe da sperimentare...ma non vorrei comprare quell'aggeggio che costa 35 euri...fare tutto...e poi fallire!!!
|
ah ma la vasca ancora non ce l'hai?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |