![]() |
Quote:
ps la mia vasca è popolata.....e tanto.... #36# |
Quote:
so che un sovradosaggio mi azzererebbe troppo i valori.......ma 6ml per 100 lt e' il minimo consigliato.........almeno che io sappia...... #36# |
eros.foschini,
sulla guida kz c'e scritto che se usi il loro sale fare cambi ogni 15 giorni. e quello il motivo era sucesso anche a me con tropic marin molto simile a kz ora faccio sempre cabi settimanali ma alterno i sali con tropic marin e istan ocean e dopo un po sono spariti i ciano. lorenzo |
scusate........ma vorrei fare una riflessione con voi....
allora i ciano che io sappia risultano essere una conseguenza di eccessivi oligoelementi integrati in acqua.....giusto? per quello che ne so dovrebbe essere giusto....quindi ho sopeso da due giorni tutta la pappa che davo con i prodotti zeovit. ho mantenuto solo i seguenti dosaggi: Zeolife 7ml coral snow 3ml con 3 gocce di zeoback zeo start2 0,7 ml phitoplanton 18ml 1 giorno si e uno no e indovinate un po? ovviamente in due giorni sono praticamente spariti ps. dimenticavo ho sostituito 4 neon che facevano schifo ed ho messo i new generation Kz ora da domani inizio ad aggiungere nuovamente un prodotto per volta e appena rispuntano fuori .............avro' risolto il mio problema , ovvero diminiuro' il dosaggio di quel particolare prodotto......... sinceramente facendo i cambi ogni 7gg mi trovo un gran bene.........acqua cristallina e trasparente.........quindi non credo cambiero' abitudine in tal senso.... chiaramente i miei sono ragionamenti.......e null'altro se ne avete di differenti fatevi sotto ciao e grazie |
se hai dei problemi perchè non cambiare???
ti trovi bene con i cambi una volta a settimana ma ti consigliano di farli ogni 2..... io anche uso il phito ma con una vasca di 160 lt netti ne do 1.5 ml tutti i giorni.... I ciano possono venire per svariati motivi....la pappa non sono oligoelementi.... Hai notato un innalzamento della temperatura????Causa ciano.... Anche lo sponge se dato in eccesso causa ciano (almeno a molti è successo) Di dove sei di roma???? CIAO |
Quote:
per la temperatura ho un refrigeratore hailea hc 150 che mi mantiene la temp a 25.5 provero' a fare i cambi ogni 10gg e vediamo come va ;-) |
bella.....
stavo in comitiva a via delle calendule (bar primavera)quando ero piu pischelletto.... ho la tua età ;-) magari ci si vede in giro ciao e in bocca al lupo |
ciao perci #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |