![]() |
Miranda sai dove posso trovarli a roma sti killifish???
|
prova a telefonare a Blue Reef acquario (non so se li hanno, ma potrebbe essere), io l'altra volta li ho visti da Abissi, mi pare #24 , magari telefona
|
killifish o caridinaio ;-)
|
Quote:
|
i killifish non sono un po' difficili? E' anche una filosofia un po' particolare: considerato che son pesci che vivono poco è tutto incentrato sulla riproduzione.
Certo, la maggior parte delle persone che si accosta a questa nicchia dell'acquariofilia dopo un po' ne viene conquistato e finisce per riempire la casa di microvaschette :-D Però penso sia meglio iniziare con qualcosa di più semplice e un po più automatico, come dei piccoli endler che fanno tutto da soli o le simpatiche red cherry. |
Quoto bettina...Jo76, i killies sono fantastici e particolarissimi, ma è meglio fare un pò di esperienza prima...
|
ragazzi mi e' venuto un dubbio.....provero a togliere l'anforina che ho messo in acquario (pagata 2.90 euro) non vorrei che fosse lei che alza il PH.....
|
Dovrebbe essere in terracotta...la terracotta alza il pH? #24
Credo di no... |
il kh oltre i 4° fa il suo mestiere che è quello di mantenere il ph dell'acqua che hai inserito (effetto tampone si dice in chimica). Il ph minus ha un effetto temporaneo che spesso si esaurisce anche prima di effettuare cambi; il motivo non lo so, ma succedeva anche a me quando lo usavo all'avvio della mia prima vasca. #07
E' sconsigliatissimo usarlo con i pesci in vasca, bisogna trovare una soluzione permantente per abbassarlo. Ma 8° è il ph che esce dal tuo rubinetto? |
ducadiangers, non credo che sia l'anfora... il ph che metti dentro te lo ritrovi sempre anche se usi il ph minus, che ha solo un effetto temporaneo... poi il ph ritorna al suo livello normale... se vuoi abbassare il ph devi abbassare il kh e dare co2.. cmq hai un po di scelta utilizzando l'acqua di rubinetto... e visto che a quanto pare non hai le idee molto chiare... ti conviene andar per le cose semplici oppure usa la funzione cerca, leggi le guide in proposito e poi se ne riparla ;-) ;-) inoltre compila meglio il profilo... metti tutto il resto (valori dell'acqua soprattutto) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |