![]() |
ma in abbinamento con gli sclari oltre a botia caridine un ciclide nano???che ne dici tipo Ramirezi???o proprio non ci sta???
|
:-D
se è per quello non ti preoccupare...proprio i betta non richiedono grandissimi spazi. Ma in casa un posticino per un 25 litri piccolo piccolo non ce l'hai? Lì starebbe davvero una pasqua e non avresi più problemi con quei poveri Poecilidi che, se figliano, è come se producessero pappa per betta -20 |
allora abbinamenti con scalari???e se avete qualche idea per il layout!!! :-) :-)
|
Li scalari personalmente li vedo bene con i Gymnocorymbus e Gasteropelecus, sono poco colorati ma simpatici e vivaci ;-)
|
non è che mi piacciano poi tanto invece insieme ai ramirezi??
|
Vespa89, allora... ascolta... ti ho già detto che al momento in quell'acquario hai troppi pesci e dalle esigenze troppo diverse... assodato il fatto che non dovresti neanche pensare di comprare altri pesci io ti consiglio di fare cosi:
120lt : scalari (ci stanno pure strettini ma meglio di prima) plecostomus (secondo me ci sta stretto pure lui) #12 botia (meglio nel 120lt che nel 60) caridine 60lt black molly platy restano fuori le due betta e l'Acanthophtalmus semicintus, le prime perchè non le metteri ne con gli uni ne con gli altri, il secondo perchè non lo conosco e non so le sue esigenze... per il resto... se l'acquario nuovo non lo hai ancora comprato cerca di prenderne uno sui 150lt cosi stanno più comodi... in profilo hai solo questi pesci ma leggo che hai anche dei pangio e dei guppy? i primi nel 120lt i secondi nel 60... ;-) per il resto ti riconsiglio di informarti prima di acquistare i pesci e di vedere che esigenze hanno e soprattutto di non comprare più pesci per ora!!! ;-) |
aggiornamento del profilo che devo fare quando ho un po di tempo:
3 black molly,3platy,2 botia striata,i ancistrus albino,1 betta 1 panjo e una caridina... più i 2 scalari... |
Mah...due tipi di ciclidi in 120lt non è proprio l'ideale, ma potresti provare...ho visto diverse vasche con questa accoppiata...io mi limiterei agli scalari come "guest star" e a qualche pesce di guppo a vivacizzare l'ambiente e rinsaldare la coppia...soprattutto se ti interesserebbe vedere le riproduzioni...
|
però con 2 scalari e qualche pesce di gruppo rimane un pò povero....non mi convince tanto qst scalari....potrei anche riportarli al negozio e farmi dare qualcos'altro!!!però neanche su AP c'è molti articoli sull'abbinamento dei pesci in vasca!!!
|
Vespa89, bhe... vedendo quello che hai in 60lt credo sia normale che per te l'allestimento consigliato da Victor Von DOOM sia spoglio... i pesci hanno esigenze di spazio proprio come noi... ti piacerebbe vivere in una camera 6x6 con altre 10 persone?? #23 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |