![]() |
esplosione batterica!!!!! prima di fare qualcosa però posta ph gh kh no2 no3 po4 calcolati con reagenti liquidi nn a strisce
|
///AD///AK, Cavolo,il mio negoziante ancora non me li ha procurati i test. Gli avevo portato un campione d'acqua e lui aveva detto che andava bene. Cmq ora li ho ordinati e appena arrivano inserirò i valori. Cmq ho notato anche che ci sono delle particelle bianche che galleggiano,e che si attaccano anche al ceppo e alle piante...cosa sono???
|
kahio, riporta un po di acqua alla signora del negozio se non muore allora va bene !!! :-D :-D Scherzo!!!
Io sono nuovo ma credo un parziale cambio di acqua intanto possa fare solo bene poi aspetta pareri piu' competenti! Di solito la nebbia in acquario e' solo un male! ;-) |
aspetta a fare il cambio se nn hai i valori dell'acqua con cosa la cambi???? vai a caso????? prima fai i valori, poi in base al risultato ti diremo in che % e se di osmosi o normale.....
flashg, se nn sai non dire...... (scusa ma quando ce vò ce vò!) |
...ehm...che differenzac'è tra osmosi e normale #23
|
l'acqua di osmosi è priva di sali, quindi viene usata per diluire la concentrazione di sali dell'acqua normale, con conseguente abbassamento del kh e gh. In questo modo puoi portare la durezza dell'acqua a valori desiderati
|
...e l'acqua di osmosi dove si prende?
|
Dal tuo negoziante...oppure ti compri l'impianto e te la fai tu in casa ;-)
|
L'acqua di osmosi (inversa) è acqua fatta passare in speciali membrane che trattengono impurità e sali minerali presenti nella normale acqua di rubinetto, e ha (o almeno dovrebbe avere) durezza totale (GH) e durezza temporanea (KH) pari a zero.
kahio, che fortuna ad abitare ai piedi della Marmolada. dovresti avere un'acqua molto tenera (se è simile a quella di Cavalese), inadatta ai guppy. |
beato te...l'acqua di roma è molto dura -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |