AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Help KH 0... ecc.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1301)

snakeskin67 28-03-2005 01:15

il kh alzato dalla co2???????
mai visto ne letto....ha ragione esox secondo me....il caso di cui ti parla è la decalcificazione biogena
ciao
P.s. okkio ad usare un prodotto che aumenta il kh spesso anche se non è scritto sulle istruzioni aumenta anche il gh ( quindi eviterei di usarlo in accoppiata con qualcosa che aumenti il gh)

Harry Potter 28-03-2005 01:19

Quote:

Originariamente inviata da snakeskin67
il kh alzato dalla co2???????
mai visto ne letto....ha ragione esox secondo me....il caso di cui ti parla è la decalcificazione biogena
ciao
P.s. okkio ad usare un prodotto che aumenta il kh spesso anche se non è scritto sulle istruzioni aumenta anche il gh ( quindi eviterei di usarlo in accoppiata con qualcosa che aumenti il gh)

consiglio cambi di acqua e basta.... ho risolto cosi,
cmq anche a me non risulta il kh venga alzato dalla co2...

19charlie72 31-03-2005 23:39

Salve a tutti. Sono nuovo del forum ma coltivo la comune passione da un pò di tempo. Per stabilizzare i tanti valori necessari ai nostri amici ho scoperto l'ottima acqua Ferrarelle ( un bicchiere circa ogni 5 litri ). Basta leggere gli elementi caratterizzanti in mg/l: Co2 2290 ; bicarbonato 1433 ; silice 89 ; potassio 48 ; magnesio 20 ; nitrito 2 ; calcio 377 ; sodio 48 ; cloruro 20 ; solfato 4 ; fluoruro 1; ph 6.
I miei valori sono stabili con Ph 7 ; Kh 8 ; gh 11 ; NO2 zero ; NO3 zero.
Il mio acquario lo mantengo scambiando le covate di Guppy, Platy e Ancistrus con condizionatori e mangime. #19 #22

Mark® 01-04-2005 01:12

Ma se a uno servono tanti litri di acqua?
Non può farsi spedire a casa il bancale dalla Ferrarelle #24

Marco Conti 01-04-2005 08:50

Quote:

Originariamente inviata da snakeskin67
...okkio ad usare un prodotto che aumenta il kh spesso anche se non è scritto sulle istruzioni aumenta anche il gh ( quindi eviterei di usarlo in accoppiata con qualcosa che aumenti il gh)

Non ho visto questo fenomeno almeno con i miei integratori.
Non solo, ma oltre al KH il fondo mi sta ciucciando anche il GH ora e' a 3.
Ieri e' la quarta busta che integro di KH+ ed aggiunta di equilibrium.
Stasera provo ancora i valori.

CIAO

P.S.
Per la storia che il CO2 alza anche il KH me la spacciata il mio negoziante.
Vedo pero' che non e' esattamente come dice!

lgwas 03-04-2005 11:05

Ciao ho lo stesso problema e cercando sul forum ho trovato questa discussione.
Dopo 11 giorni acquario 200 litri solo piante valori:
ph 6 no2 <0.3 gh 6 kh 0 test tetra laborett - inserito bactozym e acqua safe
Anch'io sono tentato di inserire degli integratori ma il negoziante mi dice che questo fondo prima assorbe le sostanze e poi comincia a rilascare quelle come kh e si stabilizza. Ora da questo topic mi sembra che non sia proprio così nel senso che con i cambi dell' acqua ottengo il continuo apporto di sostanze in modo tale che il fondo si stabilizzi e poi di conseguenza riesco a ottenere l'equilibrio dei valori nell'acquario.
A questo punto avrei da chiedervi:
Gli integratori servono a velocizzare questa situazione?
Gli eventuali cambi dell'acqua devono essere di osmosi o di rubinetto?

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.