AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Informazione sul cibo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130098)

alby_yaris 27-05-2008 15:35

l'acquario è di 100cm(lunghezza),30(larghezza),40(altezza).

cmq avevo sentito che i pesci possono stare nel laghetto in inverno se il laghetto è profondo 1 metro... -28d# perchè se dovesse ghiacciare, loro stanno sul fondo (l'ho letto su un libro della SERA) #36#

onlyreds 27-05-2008 15:54

Quote:

Originariamente inviata da alby_yaris
l'acquario è di 100cm(lunghezza),30(larghezza),40(altezza).

cmq avevo sentito che i pesci possono stare nel laghetto in inverno se il laghetto è profondo 1 metro... -28d# perchè se dovesse ghiacciare, loro stanno sul fondo (l'ho letto su un libro della SERA) #36#

è vero, ma il discorso vale per i pesci rossi comuni. la nostra titubanza è sull'oranda

alby_yaris 27-05-2008 15:58

si...intendo i pesci rossi... ;-)

onlyreds 27-05-2008 17:02

Quote:

confermo, loro con 1 metro d'acqua non hanno problemi, con le tarte si però!

Claudio s 28-05-2008 18:49

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
Quote:

confermo, loro con 1 metro d'acqua non hanno problemi, con le tarte si però!

si le tarta se le pappano i rossi quindi il laghetto deve essere abbastanza ampio..

alby_yaris 28-05-2008 19:20

...ma...mi sa che li metto nell'acquario con l'oranda #36# ;-)

onlyreds 28-05-2008 19:52

Quote:

...ma...mi sa che li metto nell'acquario con l'oranda #36# ;-)

vasca bella grossa mi raccomando per dei rossi comuni... almeno 40L a cranio... :-D

Claudio s 28-05-2008 19:52

il problema è che le tartarughe non hanno bisogno di acqua alta mentre i pesci rossi almeno 1 metro e per questo che il laghetto dovrebbe essere abbastanza ampio da avere diversi livelli... un mio conoscente aveva inserito dei pescetti rossi in acqua(un laghetto piccolino con acqua bassa) con tartarughe e queste in pochi giorni se le sono pappate...

alby_yaris 01-06-2008 14:58

ragazzi...scusate se con questa domanda vado un po' off topic, masenza aprire un'altra discussione volevo sapere se nell'acquario dove metterò un po' di guppy posso mettere anche 2 pesci rossi??

grazie in anticipo ;-)

onlyreds 01-06-2008 20:53

Quote:

ragazzi...scusate se con questa domanda vado un po' off topic, masenza aprire un'altra discussione volevo sapere se nell'acquario dove metterò un po' di guppy posso mettere anche 2 pesci rossi??

grazie in anticipo ;-)

Direi proprio di NO.
I rossi potrebbero con molte probabilità papparsi i guppy ed i guppy non mancherebbero di pizzicare le code dei rossi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52.