![]() |
Eh si, sono andato dal mio negoziante di fiducia e mi ha detto la stessa cosa, al 99% ha i vermi intestinali (cosa latente per tutti i discus), poi quello che soccomb di più e e mangia di meno tende a svilupparli in modo più pericoloso.
Probabilmente già stava male, ho notato qualche cosa ma non pensavo che da un giorno all'altro lo potessi trovare straiato sul fondo, solo strano perchè non mi è mai sembrato sottomesso. Per l'acqua osmotica, non so, pensavo fosse come una sorta di "purificatore" ma evidentemente non è così. Comunque per adesso è nella stessa acqua dell'acquario (sempre nella bacinella che cambio ogni 8,9 ore) ancora moribondo, strano già 3 giorni che resiste così. Ho iniziato un ciclo di 3 giorni di flegyl (per tutto l'acquario, compresa la bacinella), poi al solito 3 giorni di stop e poi un bel cambio di acqua e carbone nel filtro. Questo era il diamond ai "bei tempi"... sigh!!!! Gli altri mi sembra siano in buona salute... |
Non ha vermi ma flagellati se stai usando quel farmaco.
|
Ho fatto un ciclo di 3 giorni con flagyl come mi ha consigliato il mio negoziante (per 230#240 litri 20 pasticche divise in 3 giorni: 7+7+6), dopo una pausa di 3 giorni e poi un bel cambio d'acqua bello consistente... 80-90 litri.
Con questo cambio d'acqua mi è stato consigliato di inserire nel filtro dei carboni (ho un filtro esterno TetraEX1200). Mi consigliate questo o posso omettere di inserire il filtro? Nel caso serva, per quanto tempo devo tenere i carboni? |
Mah... secondo me non è indispensabile, farei un altro cambio a breve e basta.
|
con l'eso del flagyl avrai sicuramente abbattuto la flora batterica nel filtro . io userei carbone e per una settimana . poi un bel cambio del 40% .
|
Il principio attivo del flagyl svanisce velocemente in acqua se vuoi puoi usare il carbone ma non è indispensabile.
|
Ma il discus si è ripreso?
|
Quote:
|
#24 #24 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |