![]() |
Quote:
Secondo me in 200 litri skimmer come l'ATI e l'H&S 150 sono semplicemente esagerati..ok sovradimensionare, però.. |
ma scherzi? io un anno fà ne sapevo meno di te...e poi siamo qui per aiutarti...
ti consiglio comunque di non mettere troppi pesci anche perchè avrai invertebrati e poi perchè è meglio lasciarli più spazio per nuotare e non creare tensioni territoriali... per lo skimmer il BM160 è dato da 200 a 600 lt per la casa (inteso lordi) il 110 è per 400(media) sempre dalla casa quindi siamo lì... l'ati costa di più ma adotta una tecnologia evoluta e silenziosa.. l'h&s è il classico skimmer sicuro molto performante e affidabile ma necessita di una modifica all'uscita per abbassare il rumore dell'acqua in caduta (se fai cerca scarico skmmer H&S o simil dovrebbero uscirne migliaglia di topic che spiegano come silenziare con un tubo e un raccordo a gomito di pvc, molto semplice) in tema di bolletta il bm160 consuma 13 wat l'h&s 110 18 wat (pompa aquabee) quindi siam lì! se fosse mio io farei ATI perchè secondo me si sta dimostrando un prodotto performante silenzioso dai bassi costi di gestione e davvero bello e rifinito bene (tra qualche mese mi prendo il BM200... :-)) ) comunque in un 200 lt certo che puoi mettere degli sps... serve acqua pulita illuminazione adeguata e tanto movimento...se guardi nella sezioni nano trovi vasche con sps in 30-50 litri... #36# |
Perry,ben tornato, anchio preferisco mono...
per il sovvradimensionamento l'ho detto.. ciao :-)) |
Mi si è svampato il pc a casa -04
|
-05 -05 -05
|
Quote:
ok per i pesci.. che pompa monta l'ati ? |
ripeto..secondo me sbagli, poi fate vobis ;-)
P.s: l'ATI monta Sicce.. |
bha Perry, secondo me il bm160 non è un mostro sovvradimensionato che impoverisce l'acqua in una vasca da 200 lt... o poi il mio è un parere personale... se consideri che ci sono vasche da 350 lt montano un bm250....io stesso ho visto una vasca in fase di maturazione da 250 lt con un bm160... alla fine dai è comparabile con un H&S110 non certo con un 150.... non stiamo parlando dell'ati bm200...o poi mio parere se Luca, preferisce un bel H&S 110 fa comunque un bell'acquisto....
:-) |
dani85,
scusa..ma lo hai usato o visto? Pensa te che il 160 andrebbe bene per la mia vasca.. ;-) Pardon, ma che è comparabile con un 110 è una gran cacchiata ;-) Non è comparabile nemmeno col 150.. Poi uno è libero di mettere un BK in un nano da 50 litri..ma che è una str****** è indubbio.. Occhio, cìè chi ha perso la vasca perchè ha messo skimmer esageratamente sovradimensionati ;-) |
io l'ho visto su una vasca da 250 lt in avvio -05 -05 -05
dici che rischia la vasca sto qua? comunque guarda che lo danno da 200 fino a 600 sei sicuro che sia così tanto sovvradimensionato??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |