![]() |
...intanto si chiamano pseudepiplatys annulatus..
sono molto belli, di non semplice allevamento e di riproduzione molto difficile, e dato che l'allevamento dei killi è sempre correlato alla loro riproduzione direi che sono pesci difficili e secondo me, sconsigliati a chi inizia. In più siamo in vista dei grandi caldi e se non hai una cantina fresca o un punto fresco in casa sarà molto difficile riuscire a farli sopravvivere alla calura... ...in più in una vasca da 150l sono completamente ingestibili, sono microscopici in relazione alla vasca, impossibile trovare piccoli... ...da sconsigliare... |
Megalebias !!! Megalebias!!! Cynolebias !!! Cynolebias!!
Take care |
....magari! #36# #36# #36# #36#
|
beh anche qulache bel Fundulopanchax di taglie XXL
|
megaaaaaalebiasssssssssssss mamma che brutti, me li sognerei la notte, però potrei tenerli in giardino di fianco alla griglia eheheheh magari son pure buoni e non lo sappiamo, bisogna sperimentare #18
|
#18 #18
|
credo che opterò per il gruppetto di epiplatys, quali sono i più facili
|
...gli epiplatys sono in genere abbastanza semplici: i più accessibili sono sicuramente i dageti, ma anche i grandi fasciolatus, infrafasciatus, togolensis... (in tutte le loro mille popolazioni e sottospecie)... forse anche i singa... comunque dai un'occhiata qua:
http://www.killi.org/cgi/phpBB2/album_cat.php?cat_id=11 sono molto semplici anche i pachipanchax plaifairi, gli aplocheilus (panchax, lineatus...)... a proposito! (per Lionello e Pierpaolo)... anch'io ho tantissime specie dalle livree colorate, ma le maggiori soddisfazioni le ho da questo interessantissimo gruppo che sono gli ex megalebias!... hanno un comportamento davvero affascinante!.... ed è un piacere allevarli e riprodurli (anche se non sono per niente semplici!) e comunque sono molto meno aggressivi dei grandi cynolebias! bye! |
#36# Di epiplatys ce ne sono di veramente carini #36#
>ma le maggiori soddisfazioni le ho da questo interessantissimo gruppo che sono gli ex megalebias! naturalmente De gustibus non est disputandum |
x Marco, ma dai, non lo avevamo capito che ti piacevano... #07
guarda che scherziamo, è che a Ferrara li abbiamo imbustati noi io e il fido filippo e sembravano dei bisonti imbizzarriti eheheheh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |