AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Discus Malato Help!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129981)

virgo84 27-05-2008 13:48

allora non mi servirebbe a nulla l'impianto d'osmosi se il ph resta uguale..la torba ce l ho , devo prendere l 'impianto co2 quindi

Puffo 27-05-2008 14:02

come non ti serverebbe a nulla ???? -05 -05 avrai valori perfetti e con la torba aggiusterai il ph #36#

polimarzio 27-05-2008 15:23

Quote:

PH 7,5
Quote:

con la torba aggiusterai il ph
la sola torba non riuscirà certamente ad abbassare il pH su valori acidi.

virgo84 27-05-2008 16:02

mmm..ok ora vediamo di guarire il discus.. poi appena avrò qualke soldo prendo l'impianto co2 e l osmosi e dovrete seguirmi passo passo #36#

Puffo 27-05-2008 16:35

Intanto informati un po ;-)

polimarzio 27-05-2008 19:11

Quote:

Originariamente inviata da virgo84
mmm..ok ora vediamo di guarire il discus.. poi appena avrò qualke soldo prendo l'impianto co2 e l osmosi e dovrete seguirmi passo passo #36#

Le due cose sono strettamente collegate. Come già scritto, la prima necessità "curativa" è un'acqua adeguata alle esigenze del discus.
Ciao

lele40 27-05-2008 22:36

per guarire il discuss devi assolutamernte sistemare i valori della'cqua.
quello che trovo strano e che con un kh cosi' basso tu abbia un ph cosi ALTO.+
il problema che hai e che il ph varia nel corso della giornata.stabilizza il kh a valori di 4 o 5 e poi penseremo al ph .per lgi nio3 ripetuti e ravvicinati cambi di acqua,.eventualmente ,anche s el'ambiente discus nn lo richiede aggiungi piante acrescita veloce.
temo che a questo punto se si desidera ccontiunuare la discussione su come stabilizzare o modificare i valori della'cqua ,invito l'utente a formulare la domnda in chimica.
per la loro salute invece puo' continuare qui.grazie lele

virgo84 28-05-2008 13:34

Ciao ragazzi, oggi dopo aver fatto decantare l’acqua x 2 giorni, ho fatto un bel cambio d’acqua suddiviso in 2 volte all acquario dei Discus, il giorno prima ho pulito bene le spugne, la lana e i vetri dell acquario. L acqua inserita ha PH 7,2 KH 2-3. Dunque ho cercato di ristabilire le condizioni ottimali ; sto utilizzando anke un filtro con lampada UV x contrastare quello ke potrebbe essere il problema. X ora quindi non ho usato nessun tipo di medicinale( anke se il backtowert è un biocondizionatore piuttosto ke medicinale). La mia intenzione è quella di vedere se nei giorni seguenti il blu Diamond riesce a riprendersi, cmq l occhio ora non ha piu la patina bianca e gli altri 2 discus stanno benone, che altro mi consigliate??
Premetto ke ho un acquario pronto per ospitarli visto ke questo in cui si trovano è provvisorio, ora aspetto ke guarisca e poi li sposto o come??Grazie ankora…

polimarzio 28-05-2008 14:23

Quote:

X ora quindi non ho usato nessun tipo di medicinale( anke se il backtowert è un biocondizionatore piuttosto ke medicinale).
Quote:

L acqua inserita ha PH 7,2
Vuol dire che l'acqua è sempre la stessa, e la concentrazione di No3 è sempre 40?

virgo84 28-05-2008 16:02

ho utilizzato un prodotto apposta x abbassare i nitrati si kiama NItrate minus della tetra..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.