![]() |
Quote:
News: ieri sera ho rivisto le caridine. Sono infrattate in un angolo, in mezzo alla vallisneria, sempre una vicino l'altra si muovono, respirano ma non sembrano in formissima. |
Re: Caridine Moribonde?
Quote:
Una delle prime regole in acquariologia(quindi vale per tutte le vasche) e di NON associare al cambio d'acqua(a maggior ragione se questo è corposo) la manutenzione del filtro.Il motivo è molto semplice.Quando togli acqua porti via batteri,se poi vai a dar noia anche in casa loro...... Dai una misurata ai nitriti e nitrati. |
Lo farò.
si effettivamente ho fatto tante cose insieme xkè era da un pò che non le facevo... #12 sabato provvederò a cambiare una 15na di L d'acqua e farò i vari test, sono proprio curioso di vedere se l'aggiunta di CO2 mi ha cambiato qualcosa. GRAZIE. |
potresti provare(in caso che ci fosse un aumento dei nitriti) ad inserire un po di batteri.
cmq fai i test prima possibile :-) |
e soprattutto sappi che dalla sera alla mattina 8 nel vero senso della parola xD ) ho trovato 20 herry tutte secche . Il motivo ? Avevo messo la co2 artigianale e si sono avvelenate di anidride carbonia >.<''
Stai attento pure a quello ;-) |
Io una volta ho notato lo stesso identico comportamento, e ho constato con certezza che la causa è la troppa CO2 #36#
|
Quote:
:-)) |
Io oggi invece ho trovato una crs stecchita -20
L'acqua è sempre uguale .. kh e gh 5-6 .. ph7 no2 assenti ed no3 sotto i 0,5 ! Non fertilizzo e niente co2 .. l'unica modifica recente è stata l'inserimento di spiky e xmass moss su una pietra che era già in vasca ! L'unica cosa che non va è la temperatura per il caldo nonostante le vasche siano in una zona ombrosa ed il riscaldatore staccato arrivano a 26 gradi .. potrebbe essere quella la causa ? ! Spero che sia l'unico decesso e non ce ne saranno altri .. -04 |
26° non è che sia eccessivo, ci può stare.Se si stratta di un caso isolato magari è morta per altre causa, guarda bene e vedi se noti comportamenti insoliti #36# .
|
Bè ti posso dire che sopratutto negli ultimi 2 giorni le ho guardate intensamente perchè una ha sotto le uova e la controllo di continuo e non ho notato comportamenti anomali !
Speriamo che sia un caso isolato perchè mi è dispiaciuto tantissimo e di certo non le ho in vasca per vederle morire -20 Certo che resta comunque preoccupante così senza apparente motivo ! #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |