![]() |
bettina io ho pieno rispetto degli animali e sono pienamente consapevole ke la vita dei pesci del mio acquario e nelle mie mani.
Mi sono permesso di inserire guppy con scalari nn per gioco ma xkè mi avevano semplicemente detto ke l'unico problema ke potevo avere era ke gli scalari mangiassero le code dei guppy......dei valori dell'acqua nn sapevo nulla..... 1 me l'hanno detto ieri 2 fino ad ora nn è mai successo ke gli uni attaccassero gli altri.... So ke la vasca nn va riempita zeppa ecco xkè kiedo qual'è il num max di pesci da poter inserire....mi piace avere l'acquario popolato ma nn voglio ke i pesci ci soffrano |
cmq sono molto confuso riguardo l'acqua da usare e i vari valori ke essa deve avere.......
ho un amico ke ha i discus in una vasca riempita con acqua di rubinetto e stanno benissimo...colori accesi e nessun sintomo di malore....eppure ho letto ke bidognerebbe allevarli in acqua d'osmosi inversa trattata con sali minerali oppure un terzo del'acquario di acqua osmotica e il resto acqua del rubinetto. inoltre vorrei sapere se il problema dell'NO2 si risolve con la maturazione del filtro |
Nannipescatore,
permettimi... Quote:
Quote:
Quote:
Hai pensato allora a portarli indietro come ti avevamo tutti consigliato? |
Quote:
|
nn so dove metterli i pesci xkè il negoziante mi dice ke nn sa dove metterli....nn puo occupare una vasca ecc ecc
|
mi kiedo cosa succede se i pesci restano all'interno?i batteri nn si formano?
cioè ormai la baggianata l'ho fatta...nn potendo togliere i pesci cosa mi rimane da fare? |
Quote:
|
maledizione -28d# .........devo trovare una soluzione.....
ascolta ma calcolando ke l'acquario è in moto da 2 settimane qnd posso ritenere i miei pesci fuori pericolo?tra 1 o 2 settimane? |
Quote:
|
L'unica cosa che puoi fare è monitorare il valore dei nitriti e controllare che i pesci non boccheggino o nuotino storti (sintomi di avvelenamentro da nitriti) nel caso fai cambi del 15-20% ogni due giorni, badando a mantenere la stessa temperatura della vasca, mi sembra di ricordare che hai 27°, è un po' altina, la puoi abbassare di 1 - 2 gradi, anche qui devi trovare un compromesso, perchè hai pesci che vogliono temperature diverse, oltre a valori diversi #07
Naturalmente con tutti questi cambi, si rallenterà la maturazione del filtro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |