![]() |
Io ho provato diverse soluzioni in passato... alla fine il più pratico ed economico risulta essere proprio un piccolo impianto di osmosi... facile da montare e ben nascondibile...
Pensa quanto ti costa in un anno andare quasi ogni settimana al negozio per prendere l'acqua di carburante e di acqua stessa! |
lo so ma l'acqua ro la prendo a 30 km da casa
ma quell'acqua la prendo a 2 km da casa e la pagherei 2 € 20 lt? mi dte come vi sembra quest acqua e se posso risolvere cosi il mio problema? |
Mi dispiace ma non riesco proprio a risponderti con precisione, però non dovrebbere essere malaccio... Prova ad analizzarla... casomai puoi usarla per bere...
|
Quoto il messaggio di Burner, analizzala e vedi un pò che ti dice, cmq anche il mio parere e quello di acquistare prima l'impianto d'osmosi e poi altri accessori meno indispensabili, un impianto lo pagheresti 80/90/100€ che li ammortizzeresti nel giro di un anno 1lt=20Cent. 10lt=2€ 100lt=20€ 1000lt=100€ e poi non immagini quanto sia comodo averla già a casa senza camminare con quei contenitori ;-)
|
l'impianto ok :non so voi quanto pagate di acqua in casa io ogni 2 mesi ho certe mazzate sul collo . cosa faccio acquisto anchio l'acqua o 2€ per 20l perme è buono #36# #36# #36#
|
ei tutto ok! ho fatto analizzare quell'acqua e il negoziante mi ha detto che non e d'osmosi ma la posso usare ha ph 7 e kh e gh 7;
adesso i valori che ho in vasca sono ph 7 no2:0 NO3:12.5MG/L kh:14 e Gh:4. appena faccio il cambio vi faccio sapere |
L'acqua (almeno nel acquedotto vesuviano) costa 50Cent. a metro cubo pari a 1000lt. Un impianto d'osmosi bene o male hai rapporto di 4/5/6 a 1 (ovvero se per produrre un litro di RO avrai almeno 4/5/6 litri d'acqua di scarto). Nelle peggiori di queste ipotesi(6a1) consumeresti 7lt per avere i tuoi bei 20lt dovresti consumare cira 140lt di cui 120 di scarto (che puoi usare per innaffiare le piante) e 20lt per i tuoi pescetti (senza altri costi aggiunti: benzina, trasporto tanica ecc..) andresti a spendere in totale per i tuoi 20lt circa 5Cent. Se ho fatto bene i conti dovresti risparmiare un bel pò, poi valuta #36#
|
io abito in sicilia L'acqua manca!e costa! non posso permettermi di buttare tutta quell'acqua a sbafo non mi sembra giusto!visto che quel tipo di acqua e gia buona e mi costa poko......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |