![]() |
Re: hemicromis bima con chi?
Quote:
Però al contrario di altre specie con forte dimorfismo gli Hemichromis si dividono equamente in compiti per accudire la prole. Formano coppie, almeno in ripro, sicuramente più stabili dei Pelvicachromis. Anche perché sono monogami. Lusontr: dico molte più ******* di quanto non sembri. Quella dei 30 litri è solo un mia esperienza, ma magari, come principio generale, è una frescaccia, chi lo sa. |
non è una ******* quella di bacarospo.
è che se detta da un novizio sarebbe stata presa come una bestemmia. il fatto è il discernere tra chi li alleva in un modo e chi li caccia in una vaschetta come se fosse un quadretto. e questo non vale solo per i 30 litri x gli hemichromis ma per tantissimi altri discorsi che qui sul forum vengono estremizzati all'eccesso. |
hemicromis bima con chi?
Allora i miei sono selvatici li o presi alle onde. Si e vero confermo pienamente il fatto che si dividono i compiti.Spesso quando do loro da mangiare va prima uno, di solito il maschio che ora e di colorazione normale e poi la fammina e il maschio resta con i pargoli ed entrambi difendono il territorio.Visto che ci siete ditemi una cosa loro amano molto la corrente vero?cioe acque ossigenate e chiare.con legni per riparo giusto.Si Alla fine o deciso che faro una dedicata per loro .
|
i Bimaculatus de Le Onde sono sicuramente selvatici.
mi diceva Gianni delle vie traverse per ottenerli.... ti si sono colorati in vasca?? io in serra li ho sempre visti girgi, sia per il fatto che sono appunto selvatici e quindi non abituati a stare in vasca,sia per il fatto che la temperatura non era la migliore. se hai avuto una schiusa con normale acqua di rubinetto lascia tutto così,e dedica loro una vasca. sulla carta dovrebbero essere genitori con i fiocchi. |
hemicromis bima con chi?
Si sono colorati dopo una 20 di giorni ma lentamente. Da gianni in realta la femmina era gia colorata e anche il maschio. Si normale acqua di rubinetto. Li tengo con acqua in movimento e loro sembra gradire. Si la vasca piu grande sara tutta loro. grazie
|
se metti una foto la faccio vedere a Gianni.
sarà contento di vederle. |
hemicromis bima con chi?
Si se riesco a farle bene. Tanto lui sa gia che quando ci rivedremo a settembre una parte della cucciolata e destinata a lui.Di solito con i pesci particolari che prendiamo io e il mio socio da lui facciamo cosi.Una parte della nidiata se gli interessa la teniamo per lui. E doveroso con un amico e persona degna come lui.
|
ma non è vietata la cattura di esemplari autoctoni?
che squallido commercio illegale... |
Quote:
l'esportazione di esemplari wild è da sempre praticata per quelle specie non inserite nella lista rossa iucn. |
questa non è acquariofilia
scusate ma saccheggio del wildlife di ecosistemi già compromessi per altre ragioni (clima, etc...) se poi voi siete contenti,e la legge ve lo permette... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |