![]() |
Quote:
|
Basta e avanza lo dicevo per non "mettere in cantina" la vecchia plafoniera.
|
Marshall, per la vasca aperta ti consiglio di mettere una lastra di plexi da qualche cm per alzare un pò il bordo in quanto come mi è stato detto...i discus se si spaventano scavalcano e...vanno sul pavimento!!!Testato di persona... #36#
|
Re: Vasca per Discus
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ho intensione di istallare un controller per monitorare il ph,tramite l'immissione di co2! Inoltre dovrei sciegliere un filtro esterno,cosa mi consigliate? Accetto consigli da tutti :-) |
Eheim adeguato al litraggio della vasca. Si vedono molte vasche aprte con discus ma si vedono purtroppo anche molti discus finiti per terra, questo è un dato statistico inconfutabile.
|
Spero che marshall non si offenda ma ne approfitto e mi butto in mezzo anche io per consigli :-)) . Innanzi tutto un salutone a tutti, vorrei provare ad allestire una vasca per questi famigerati Discus ma ho veramente poca esperienza, avevo un'acquario anni fa ma allora gli interessi erano diversi e ho finito per abbndonare il tutto, ma la passione e rimasta e ora o deciso di riprovare, è da piu di un mese che osservo attentamente le varie discussioni cercando di prendere più spunti possibili, magari tra un consiglio e l'altro riuscite ad aiutare tutti e due, per il momento sono a questo punto: vasca cayman 110 (230 lt), filtro esterno pratiko 400, sabbia fine, e qualche legno, per il momento ancora tutto sparso in salotto (mia moglie già non voleva adessa comincia ad odiarlo) :-(
|
Marshall, io sostenevo che non saltassero o almeno che lo facessero in rari casi...ed una mattina mi sono ritrovato un brillant turchese sul pavimento!!!Per fortuna è talmente robusto che sono riuscito a salvarlo... :-))
Quoto per Eheim...oppure come alternativa economica un Pratiko. frenz, per il tipo di fondo bisogna vedere se hai intenzione di piantumare o meno...quella fine soffoca le radici delle piante. per il resto sei ok... |
Beh... se a buon punto :-D , ma ora che aspetti ad allestirlo? In linea generale comunque cerchiamo di non fondere due discussioni in una perché poi si genera confusione.
|
infatti,...... :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |