![]() |
[quote="acqua1"]mino.cruiser,
non ne hai mai fatti ?? [quote] non ne ho fatto ancora nemmeno uno....che devo fare? |
mino.cruiser,
comincia a farli.... decidi quanto tempo dedicare all'acquario....e cerca di essere più preciso possibile nei tempi.... io preferisco cambiare il 10 % a settimana....il sab. o la dom.... |
Quote:
La mia vasca è compresa la sump 450 litri lordi dai quali togliere 100 kg di rocce......quindi prendo per buoni 400 litri? |
se la vasca è 160x55x60= 528 lt circa.... il 10 % calcola 50 lt.....
comincia così ....poi vedi... |
Quote:
|
mino.cruiser, ho capito..!
no,di solito non si calcolano le rocce..... però,... è una bella fregatura avere 60...e usarne 50...!! |
Purtroppo la vasca l'ho presa usata ma essendo inesperto non ho valutato tutte le cose per bene.....se potessi tornare indietro ne avrei fatta una su misura spendendo pochi soldi in più....ormai è andata.....domani faccio un cambio di 25 litri....penso che comincerò con un cambio a settimana e poi valuterò se aumentarlo....che ne pensi posso iniziare cosi?
|
se non ne hai mai fatti..io farei un bel 10 %.....
|
Ok,allora seguirò il tuo consiglio.
Sapresti indicarmi un sito anche all'estero dove poter acquistare dei coralli,gamberetti etc.etc. a buon prezzo? .....naturalmente non introdurrò nessun animale per almeno altre due settimane....ma ripeto che i valori sono buoni...... |
io non acquisto on line..solo di persona....
di dove sei ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |