![]() |
Ok, ragazzi; intanto grazie.
Dunque mi faccio fare il pozzetto (che dimensioni?) con l'incollaggio dei vetri dello stesso a 5 cm (come altezza) dall'altezza vasca; se me lo fanno mi faccio mettere i passaparete. Altrimenti farò il tutto dopo e Vi romperò...le scatole. Dunque scarico 40; carico 20 o 25? Come ampiezza del pozzetto? Poi per adesso ho finito di seccare.... #12 :-)) |
Amstaff69, il pozzetto , deve riuscire a contenere i tubi , fagli fare un coperchio ...la risalita del 20 ...ma se tu gli spieghi quello che vuoi fare , lui te lo fa ....
|
Ok, grazie ancora.
Una brevissima domanda OT: sotto la vasca, intendo fra la struttura di sostegno e il vetro di fondo, che ci mettete Voi? Una lastra di legno? |
Amstaff69, a me personalemte , puoi fare tutte le domande che vuoi senza problemi ... #36#
Quote:
|
Conosco Romano...non è molto distante da me... ;-)
|
Amstaff69, e allra , lui ha tutto
|
fappio, io metto sempre le guarnizioni, il silicone è un pò rischioso per 1 solo motivo, se non lo metti bene potresti incorrerea delle perdite, e sopratutto il silicone non attacca sul PVC. Per quanto riguarda le guarnizioni io le trovo dove mi fornisco della raccorderia e sono eccellenti.
le tubazioni io le incollo solo per essere sicuri che tra vibrazioni e urti involontari non si sfili lo scarico con i conseguenti disagi, poi per smontarlo semplicemente basta mettere un paio di bocchettoni e sei a posto.. ;-) |
secondo me come ti diceva qualcuno una volta che ti sei fatto mettere i passaparete la mandata e lo scarico con la vasca davanti se ne puo parlare ,se ti mette lui i passaparete devi solo prendere un po di tubo del 40 e del 20 e i gomiti necessari ???
ma qui con la vasca si puo ragionare su i passaggi da fare , aaaa dimenticavo del tangit per incollare |
marino_78,se le guarnizioni , non sono di silicone (esistono guarnizioni fatte con un materiale siliconico ) è solo una questione di tempo, perchè in acqua marina si sfaldano . il silicone non serve cha abbia una presa tenace sul pvc , le presioni in un acquario sono veramete basse una volta reticolato non passa più niente .... non incollando , puoi comunque smontarle per qualsiasi motivo , i filetti non si smuovono , al massimo qualli gli innesti a tasca , ma con quanche giro di teflon , si riescono a fissare saldamente ...ecarfora,
Quote:
|
Non i passaparete me il resto dei tubi :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |