AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Pozzetto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129708)

Amstaff69 24-05-2008 17:17

Ok, ragazzi; intanto grazie.
Dunque mi faccio fare il pozzetto (che dimensioni?) con l'incollaggio dei vetri dello stesso a 5 cm (come altezza) dall'altezza vasca; se me lo fanno mi faccio mettere i passaparete. Altrimenti farò il tutto dopo e Vi romperò...le scatole.
Dunque scarico 40; carico 20 o 25?
Come ampiezza del pozzetto? Poi per adesso ho finito di seccare.... #12
:-))

fappio 24-05-2008 18:02

Amstaff69, il pozzetto , deve riuscire a contenere i tubi , fagli fare un coperchio ...la risalita del 20 ...ma se tu gli spieghi quello che vuoi fare , lui te lo fa ....

Amstaff69 24-05-2008 18:32

Ok, grazie ancora.
Una brevissima domanda OT:
sotto la vasca, intendo fra la struttura di sostegno e il vetro di fondo, che ci mettete Voi? Una lastra di legno?

fappio 24-05-2008 18:55

Amstaff69, a me personalemte , puoi fare tutte le domande che vuoi senza problemi ... #36#
Quote:

sotto la vasca, intendo fra la struttura di sostegno e il vetro di fondo, che ci mettete Voi? Una lastra di legno?
sulla strittura se è in metallo , dovrai fare un piano in legno e tra la vasca ed il legno , dovrai mettere un cm di neoprene , o comunque materiale spugnoso , a dormelletto (castelletto ticino ) c'è acquariumconcept ,(quel sito che ti ho postato ) li trovi tutto per il fai da te ,pvc ,vetro ,griglie ecc ecc li trovi anche il matriale da mettere sotto la vasca ... non farti problemi se hai domande

Amstaff69 24-05-2008 20:49

Conosco Romano...non è molto distante da me... ;-)

fappio 24-05-2008 21:05

Amstaff69, e allra , lui ha tutto

marino_78 24-05-2008 21:26

fappio, io metto sempre le guarnizioni, il silicone è un pò rischioso per 1 solo motivo, se non lo metti bene potresti incorrerea delle perdite, e sopratutto il silicone non attacca sul PVC. Per quanto riguarda le guarnizioni io le trovo dove mi fornisco della raccorderia e sono eccellenti.
le tubazioni io le incollo solo per essere sicuri che tra vibrazioni e urti involontari non si sfili lo scarico con i conseguenti disagi, poi per smontarlo semplicemente basta mettere un paio di bocchettoni e sei a posto.. ;-)

ecarfora 24-05-2008 21:45

secondo me come ti diceva qualcuno una volta che ti sei fatto mettere i passaparete la mandata e lo scarico con la vasca davanti se ne puo parlare ,se ti mette lui i passaparete devi solo prendere un po di tubo del 40 e del 20 e i gomiti necessari ???
ma qui con la vasca si puo ragionare su i passaggi da fare ,
aaaa dimenticavo del tangit per incollare

fappio 24-05-2008 22:10

marino_78,se le guarnizioni , non sono di silicone (esistono guarnizioni fatte con un materiale siliconico ) è solo una questione di tempo, perchè in acqua marina si sfaldano . il silicone non serve cha abbia una presa tenace sul pvc , le presioni in un acquario sono veramete basse una volta reticolato non passa più niente .... non incollando , puoi comunque smontarle per qualsiasi motivo , i filetti non si smuovono , al massimo qualli gli innesti a tasca , ma con quanche giro di teflon , si riescono a fissare saldamente ...ecarfora,
Quote:

aaaa dimenticavo del tangit per incollare
?

ecarfora 26-05-2008 07:44

Non i passaparete me il resto dei tubi :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.