![]() |
ho provato anche con viakal non friggono , ho preso anche dei sassolini vetrificati rossicci , messi nell'acquario i sassi intorno alle piante il resto sparpagliati per l'acquario, questa sera faccio i test vediamo se cambia qualcosa
|
francesca64, se i pesci necessitano di acque tenere , con una durezza carbonatica bassa ,diciamo 5 kh ed un ph basso introducendo rocce calcaree esse si scioglierebbero rilasciando calcio e carbonato ,che di conseguenza tenderebbero a far salire ph , kh e gh , ma se si usa acqua del rubinetto dove questi elementi sono già presenti in enorme quantità si possono tranquillamente mettere ...anzi se i pesci prediligono acqua dure , possono solo aiutare ...
|
Quote:
|
fappio, però non è sempre vero perchè dal mio rubinetto esce acqua con gh e kh uguale a 1 (misurato 2 settimane fa)
|
onlyreds, ok , ma sefrancesca64, usa acqua del rubinetto , il problema di scioglimento non sussiste , io da bambino usavo quella, come tutte le persone che conosco che hanno quei pesci . a quei livelli di kh , anche meno lo scioglimento è minimo , che non influisce certamente sui valori globali , se in un mse da 8 a arriva a 8,5 , non penso sia un problema ....Claudio s,bè il tuo è un caso raro , non puoi prenderlo come riferimento , a milano l'acqua è molto dura , sei sicuro che i test che stai usando siano ancora efficienti ?
|
ho fatto i test 5 minuti fa nessuna variazione rispetto ad una settimana fa senza sassi ph 7,5 durezza 7 no2 0 , strano chwe non salgono i nitriti , lo speravo , nel frattempo una echino ha una nuova fogliolina il pulviscolo sulla superficie dell'acqua sparisce e riappare non capisco perchè #07 , foto nuove, ho spostato il filtro tutto sulla destra
|
Quote:
|
Quote:
|
francesca64, è venuto bene!! Dai un po' di pazienza....
fappio, mi hai fatto imparare una cosa nuova! #70 ho sempre odiato la chimica #23 e leggendo che un kh 12 corrisponde ad un'acqua moderatamente dura (poi i livelli seguenti sono dura e molto dura) ho sempre pensato che pietre calcaree potessero far sballare i valori #12 #12 |
onlyreds, vedo comunque piante , e presumo che in qualche modo lo si debba illuminare , l'acqua del rubinetto , oltre elementi utili contiene elementi dannosi che agevolano la formazione di alghe , so che ci sono additivi che alzano la durezza carbonatica dell'acqua demineralizzata , presumo che debba utilizzare quelli , no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |