![]() |
Quote:
|
Io quando parto per pochi giorni lascio l'acquario nelle mani di mia madre (che dà comunque poco mangime...non si sa mai!), ma per pochi giorni non succederebbe niente, se i giorni incominciano ad essere 15, però, è meglio usare una mangiatoia automatica. La metto in azione una settimana prima per controllare che funzioni bene, batterie nuove, e per le prime erogazioni faccio cadere il mangime in un piattino per controllare la quantità.
|
Mi raccomando... soltanto cibo granuloso, non le scaglie...
Ho avuto una brutta esperienza con i vapori dell'acquario e il cibo a scaglie... #07 |
WARNING!!!
Le tipologie di cibo per le mangiatoie automatiche sono gli estrusi, i granulari, i pellets!!! Gli altri si impaccano con la condensa e la somministrazione si blocca. Molte case produttrici lo scrivono sulle istruzioni!!! ;-) PS ho messo un post in evidenza in primo acquario... ;-) |
Non per contraddirvi ...... ma io utilizzo la mangiatoia Eheim elettronica fissa sulla vasca, visti i miei orari e impegni quei poveretti mangerebbero poco e niente. Somministro 1 dose al giorno alle 21:00 e vi dico di più, utilizzo mangime in scaglie e non ho mai avuto problemi sia adesso con il dolce che prima con il marino. Poi appena riesco gli do manualmente 1/4 di pastiglia da fondo che piace a tutti, dovreste vederli anche al buio come si fiondano. Comunque la mangiatoia mai bloccata......
Durante le ferie il problema più grosso che ho sempre avuto è stato la mancanza di corrente che incombe su noi acquariofili che come sempre capita quando siamo lontani da casa. L'ideale sarebbe avere 1 persona/parente da poter interpellare....nel mio caso non c'è nessuno. -28d# e gli stacchi aimè ancora non risolti si verificano spesso, ultimo ieri mattina vasca spenta per circa 1 ora fino al mio arrivo. |
fischer, non tutti hanno la mangiatoia eheim... ;-)
Il robofood della askoll e la mangiatoia hydor, per esempio... -04 |
risp
Quote:
quella Eheim è ottima on line si trova in offerta a pari prezzo delle altre. ;-) |
vero!! :-))
|
pure io ho quella Eheim (ora però stiamo facendo troppa pubblicità :-D )
|
Visto che un topic è già aperto mi inserisco...io partirò per tutta l'estate in una casa al mare...e mio padre staccherà la corrente di casa.... :-( :-( #07 #07 #06 #06
Come posso fare? io pensavo...essendo un 25 litri di portarlo con me...ma ho paura di fare danni...credevo di lavorare quest'estate e quindi di rimanere a casa mia...invece...niente lavoro....e quindi devo per forza seguire i miei nell'altra casa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |