![]() |
le foto rendono invece, sembrano degli ottimi esemplari di buona selezione, cosa non facile, la livrea conta poco.
per i mangimi puoi optare per dei minigranuli visto che mangiano dal fondo quelli della tetra (ahimè) vanno benissimo, anche gli shg, sera, tropical.. di alternative ne hai molte, prendi magari più confezioni piccole per variare di più. si sono larve rosse (maddai dirai) di zanzara però oltre ad essere di dubbia provenienza, ad essere molto grasse e proteiche e il liquido di congelamento inquina tantissimo, puzzano più di un cadavere in putrefazione. Molto meglio ad esempio coltivarsi (come faccio io) del cibo vivo che trovi sul mercatino, dafnie, enchitrei albidus, camole, tubiflex , planorbis-physa spatasciate sul vetro. sono vivi (e migliorano quindi la colorazione dei pesci, li vedrai nella livrea d'attacco) e sai cosa mangiano. |
lusontr,
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie delle risposte e dei consigli... ;-) |
sono tutti facilissimi da allevare specialmente le dafnie, se vai sulla sezione alimentazione del sito trovi un sacco di tecniche..
altrimenti ricerchina su google scrivi allevamento .... e trovi molte info. le dafnie, nutrendosi di fitoplancton sono le più indicate come integrazione. |
Quote:
tornando al discorso riproduzione , ieri ho riallestito una vaschetta della tetra da 25 litri con acqua dell' acquario e qualche pietra non calcarea...se anche la prossima covata risultasse sparita , potrei usare una vasca di questo litraggio per i futuri accoppiamenti e l'accrescimento degli avannotti? posso basarmi sull' ingrossamento del ventre e dell' ovodepositore della femmina per sapere quando la coppia è pronta per l'accoppiamento, e a quel punto prelevarla e inserirla nella vaschetta ? |
Jo76, per me è una pratica stressante e basta, le vaschetta usala per accrescere gli avannotti.
|
lusontr,
Quote:
|
infatti levagli solo una parte dei piccoli, una parte nella vaschetta e un'altra rimane con i genitori
|
Quote:
|
con il tempo ci riusciranno, in ogni caso 25lt sono pochini anche per fare quello che ti sei prefissato, per me è fonte di stress fare togli e ributta in vasca.
|
Quote:
tra l'altro questo pomeriggio mentre rientravo a casa mi son fermato a prendere la pappa per i ragazzi , il tetra Prima Discus granulare , consigliato anche per gli altri pesci...secondo te? la biascicano e la risputano!!! -04 -04 in realtà è soprattutto lei a fare sta cosa (lui per lo meno si sforza di masticare e qualcosina ingoia!). Risultato: ho trovato sul terrazzo un paio di moscerini, li ho acchiappati e serviti alla signorina , che è venuta a mangiare dalle mie mani e non ha risputato...ste femminuccie!!! ;-) solo che non so più che provare... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |