![]() |
MarioMas, fidati che succede, io ho solo Anubias e Microsorum ed ho lo stesso problema. Oltretutto ho acqua di rubinetto molto simile ad acqua di osmosi e quindi non posso nemmeno ovviare con i cambi, ho dovuto comprare i sali per incrementare il KH. Però neanche io ho mai visto un precipitato bianco.
|
L'acquario è proprio incastrato in uno spazio appena più grande di lui!
Il negoziante dove vado di solito mi ha fatto vedere lo spazio minimo per la co2:una bomboletta tipo lacca per i capelli (tanto per capirci ) ma proprio non ci sta! #07 #07 Quindi unica soluzione continuare con i sali che però alzano anche il ph! O ne esiste qualche tipo che alza solo il kh? #17 #17 |
Vi siete dimenticati di me........
|
Per i sali potresti usare nell'immediato il bicarbonato di sodio. Questo forse è consigliabile farlo solo poche volte, altrimenti si può correre il rischio di accumulare troppo sodio in vasca. Come soluzione "stabile" io uso un mix bicarbonato di sodio+bicarbonato di potassio.
Questi sali non hanno effetto sul Gh. PS: Per il carbonio, visto che hai un acquario non troppo grande, potresti anche provare col seachem excel. Ma su questo aspetta anche qualcuno che ne abbia maggiore esperienza o magari fai una ricerca sul forum. |
Grazie. Vediamo se qualcun altro sa darmi qualche indicazione.
|
quoto artdale, utilizza i sali per il KH (bicarbonato di sodio + bicarbonato di potassio), è la soluzione migliore,
cioa, paolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |