AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Consiglio TV!!! Lcd/Plasma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129614)

Auran 22-05-2008 14:29

Quote:

okkio ai plasma, scadono!
il plasma ha una scadenza causa la tecnologia che usa.
Zuello sai quante ore ci vogliono prima che il gas si scarichi?
Ti assicuro che fai in tempo a cambiare tv... ;-)

Quote:

La Tv in ogni caso è meglio guardarla su un catodico 50hz sopra i 50hz infatti l'immagine tv peggiora vistosamente.
Questo perchè solitamente la tv la guardiamo con un segnale analogico.
Per vedere bene la tv su questi pannelli ci vuole un decoder che abbia un ottimo convertitore, il costo si aggira sui 200euro....

Auran 22-05-2008 14:35

mirabello,

visto che siamo in tema...

http://img91.imageshack.us/img91/2914/jvcd65sm2.jpg

Questa è una foto di un immagine in full-hd....è piu di due metri di base...

Ti assicuro che vedersi un film così stando comodi sul divano( nel mio caso il letto :-( ) non ha paragoni... #19

***dani*** 22-05-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviata da mirabello
mi sa che con un “vecchio“ Philips 100-hz a tubo catodico non avresti tutti questi problemi

vero!!!

I tubi catodici sono ancora il massimo...

anche se meglio un 42" al plasma che un 32" a tubo... le dimensioni cosano

***dani*** 22-05-2008 14:40

Quote:

Originariamente inviata da zuello
okkio ai plasma, scadono!

tutto scade... anche gli LCD, ma scadono oltre i nostri tempi di aggiornamento...

Quote:

In ogni caso fra un Full HD e un plasma ormai c'è pochissima differenza di risoluzione con la differenza che il plasma ha una scadenza causa la tecnologia che usa.
ma non è vero :-)

Inoltre FullHD riguarda la risoluzione 1920x1080, mentre il plasma è una tecnologia che può essere fullHD, HD o altro

Quote:

Io ho preso un samsung pagato 1500 euro Full HD 42 pollici.
ognuno fa la scelta che preferisce ;-)

Quote:

La Tv in ogni caso è meglio guardarla su un catodico 50hz sopra i 50hz infatti l'immagine tv peggiora vistosamente.
Io sul mio proiettore la vedo bene ;-)

Quote:

Se invece lo prendi per giocare o per Dvd o sky allora entrambi vanno bene.
per giocare meglio LCD, per i film meglio il plasma

Quote:

Non ti conviene assolutamente invece prendere un HDready.
Io non sono d'accordo...
a 3 metri un 42 pollici che sia FullHD o HDready ha la stessa resa visiva... ma con il FUllHD deve fare molto più lavoro di upscaling con risultati pessimi se non si ha un ottimo lettore dvd...

imho

Auran 22-05-2008 14:40

Quote:

I tubi catodici sono ancora il massimo...
Per vedere Maria De Filippi... :-D :-D

Scusa Dani ma non ho resistito... #18

***dani*** 22-05-2008 14:41

a livello di immagine, il CRT è il meglio... che siano televisori o proiettori...

imho

Auran 22-05-2008 14:46

Quote:

o proiettori...
Dani ti invito ad andare a vedere il jvc HD100. Ora ci sono Digitali che hanno un livello del nero da far paura....

Io ritengo che il punto non sia tanto la tecnologia ma il supporto...

Conosco persone ( e forse anche tu) che utilizzano il Barco solo con materiale sd e utilizzano il jvc con materiale hd perchè in questo caso il confronto non regge, ti parlo di gente con anni di esperienza un infinita di banchi tarati sul proiettore...

Ora la finisco qui perchè altrimenti mi metto a scrivere papiri... :-D :-D

zuello 22-05-2008 14:52

***dani***, Auran, non metto in dubbio nulla di cio' che dite, il problema è fare un investimento al meglio.
Un plasma di media dura 7 anni, un lcd il doppio.
Ora è vero che si aggiornano velocemente, è anche vero che se investo 1500 euro(almeno io penso così) preferisco investirli per un lasso di tempo maggiore.
In ogni caso il plasma si degrada, LCD si rompe(ovvero perdo progressivamente qualità nel plasma mentre non nell'LCD).
Comprare un HD ready secondo me è un investimento sbagliato se si ragiona in questo modo.
Se si ragiona univocamente per la qualità allora è un altro discorso.
Se non sbaglio chi chiedeva consiglio voleva una Tv per vedere tv e giocare.
Quindi un plasma sarebbe secondo me sbagliato.
:-)

juri84 22-05-2008 14:55

ho preso qualche giorno fa un LCD 42" dell'AQUOS full HD

secondo me non ci sono paragoni... con il digitale terrestre integrato i canali normali si vedono benissimo... i film si vedono perfettamente e con la console PS3 sembra di stare dentro il gioco! una tecnologia tutta nuova.... e la differenza si vede..

lasciate perdere i samsung... sono buoni solo a fare pubblicità e a farteli pagare un botto!

zuello 22-05-2008 14:56

Quote:

lasciate perdere i samsung... sono buoni solo a fare pubblicità e a farteli pagare un botto!
sarà ma messi di fronte al negozio con lo stesso dvd la differenza io la vedevo, poi magari sarà stato un escamotage del negoziante per farmelo comprare.:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.