![]() |
secondo me sarebbe meglio prenderli di 1 specie sola per valorizzare il branco scegli tu quale ;)
|
direi che i cardinali spiccano col loro blu in mezzo a tutto il verde...giusto? il grigio degli hemigrammus disperde...
|
Mio dio uno scalare in 80lt pure solo -05 #07 non si fa cosi dai,vabhè che è bello e mangia ecc.. ma di sicuro nn è una vita quella che fa #23 in 80lt.Io direi di tolgiere lo scalare e metterlo in un acquario piu grande nel resto è un bel acquario #25
|
IL gh dovrebbe essere minimo 7 o 8 sotto il 6 e rischioso (certe volte). #22
|
Quote:
2) lo so. è crudele. ma come ho spiegato nei post precendenti non posso liberarmi del pesce se non liberandolo nel fiume sotto casa. Aspetto quindi che la natura faccia il suo corso per comprare poi 2 ram. Lo scalare è un "sopravvissuto" dell'acquario di mio padre...(viveva in acqua con gh 21 kh 18 ph 8 nitriti e nitrati alle stelle) dopo che ho preso io le redini dell'acquario la situazione è migliorata parecchio... |
Azz gh 21 kh 18 ph 8 (ma che acqua usava tuo padre #06 ) :-D
|
Quote:
Vivo in un posto parecchio calcareo. |
Cerca di dare al tuo scalare ogni tanto un complesso multivitaminico, li trovi in goccie da mischiare con la pappa e varia spesso il cibo.
Quando ho migliorato valori e condizioni dell'acqua in cui stava il mio scalare di 4 anni, rendendole adatte per lui, dopo pochi mesi si è preso la malattia del buco #07 |
Quote:
cmq si, aggiungo un complesso vitaminico ogni settimana, anche per prevenire i puntini bianchi dei cardinali... |
Allora va bene, non voglio fare la guastafeste, solo riferire una mia esperienza ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |