AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   quale pappone ai molli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129599)

Perry 21-05-2008 22:45

:-D :-D
1) se non hai il frullatore ti attacchi

2)ma che ne sò!! abitassi qui..ognuno ha i suoi prezzi..da te credo costi di meno..in ogni caso io dato che soprattutto cozze e vongole le trovi solo in sacchetti, ogni volta che faccio il pappone, la sera invito gli amici e faccio gli spaghetti allo scoglio ;-)

3) no.

Robbax 21-05-2008 22:47

Quote:

ogni volta che faccio il pappone, la sera invito gli amici e faccio gli spaghetti allo scoglio
Marco quando fai il prossimo pappone? -11

Perry 21-05-2008 22:50

robbax,
tra un bel po'..ne ho fatto abbastanza l'ultima volta :-))

comunque senza frullatore nun ze pò..và frullato e bene..lentamente per non scaldare il tutto..e già così è facile che rimangano pezzi un po' grossi..

SJoplin 21-05-2008 22:52

Re: quale pappone ai molli?

Quote:

Originariamente inviata da Rompì
quale?

nessuno :-))

Rompì 21-05-2008 22:55

si lo trovato un frulatore (se si puo chiamare )è il vecchio modello tefal
:-D ;-) ;-) ;-)

Perry 21-05-2008 22:55

bè..se vogliamo poi essere precisi, dato che è arrivato il precisetti :-D ..
il pappone serve più al "sistema vasca"..è indubbiamente gradito da alcuni molli ed sps, tipo trachipyllia, caulastrea, favia, ecc ecc...ma non è che i molli lo mangiano..nè tantomeno serve per far crescere..è un alimento..fà bene al sistema..ma niente di miracoloso..

Rompì 21-05-2008 22:56

Re: quale pappone ai molli?

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Quote:

Originariamente inviata da Rompì
quale?

nessuno :-))

perchè?

Rompì 21-05-2008 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Perry
bè..se vogliamo poi essere precisi, dato che è arrivato il precisetti :-D ..
il pappone serve più al "sistema vasca"..è indubbiamente gradito da alcuni molli ed sps, tipo trachipyllia, caulastrea, favia, ecc ecc...ma non è che i molli lo mangiano..nè tantomeno serve per far crescere..è un alimento..fà bene al sistema..ma niente di miracoloso..

e all0ora che potrei optare xdarecibo ai molli?

SJoplin 21-05-2008 22:58

Perry, in quella vasca, se ci va a buttare del pappone, gli schizzano i valori di NO3 e PO4 sul lampadario ;-)

Pfft 21-05-2008 22:59

Perry, dipende come fai il pappone... io a seconda di cosa volevo cibare in prevalenza lo facevo variare.

Rompì, guarda che il pappone non è obbligatorio .. anzi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.