AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   steatocranus deposizione!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129596)

lusontr 23-05-2008 09:32

Lssah, si ho letto spesso che ne parli.. dove lo posso trovare? dalle mie parti non credo proprio. se gli chiedo il cyclops mi rispondono se sto parlando di qualche personaggio mitologico come minimo.

gli altri ciclidi li ho sempre tirati su con il mangime :-))

marco87 23-05-2008 10:52

io li ho trovati anche congelati...se tiene eschematteo il tuo pescivendolo puoi fartene ordinare un blister...

Lssah 23-05-2008 11:04

esatto.
eschemtteo ha i cyclops (etichettati come Ciclopi :-)) ) surgelati.

ma quello liofilizzato è molto piu adatto.
cerca su internet Cyclop-eeze.

lusontr 23-05-2008 11:07

guarda il surgelato l'ho eliminato da mesi, preferisco il cibo vivo..
ho visto che la sera li produce, sto cercando in giro per i negozi online
vediamo un po :-)) in caso si prendono il mangime micronizzato

polimarzio 23-05-2008 22:51

Gli avannotti che sono relativamente grandi già alla nascita, sin dai primi giorni mangiano di tutto e come gli adulti sono molto rustici e resistenti, quindi non è assolutamente necessario cercare mangimi particolari.

lusontr 23-05-2008 23:22

polimarzio, :-)) molto molto meglio.. allora in attesa di munirmi di qualcosa di più indicato gli do la poltiglia che utilizzo per i piccoli degli altri ciclidi.. un mix dei 10 tipi di mangime che ho nell'armadietto :-))

polimarzio 24-05-2008 23:35

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
polimarzio, :-)) molto molto meglio.. allora in attesa di munirmi di qualcosa di più indicato gli do la poltiglia che utilizzo per i piccoli degli altri ciclidi.. un mix dei 10 tipi di mangime che ho nell'armadietto :-))

Tu non ci crederai: Io non davo nulla hai piccoli, mangiavano con i grandi che frantumavano il mangime nelle loro vicinanze, e crescevano sani a vista d'occhio.

lusontr 25-05-2008 09:09

allora funziona sta cosa :-)) pensavo comunque di toglierli qualche piccolo alla coppia perchè ancora stazionano nel mesoamericano, non ho voluto toglierli visto che ormai hanno iniziato a deporre e finalmente sono entrati in sintonia.
Certo che non credo che riusciranno a salvarsi nonostante le cure parentali, vediamo un po' come va la covata.

lusontr 26-05-2008 14:12

#07 la femmina, non so perchè non ha portato a termine la covata..

polimarzio 26-05-2008 15:44

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
#07 la femmina, non so perchè non ha portato a termine la covata..

Sei sicuro?
Hai qualche pesce che disturba troppo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.